Il Responsabile del Crédit Agricole in Italia nominato Cavaliere del Lavoro In evidenza

L'alta onorificenza attribuita dal Presidente della Repubblica.

Venerdì, 31 Maggio 2019 15:30
Il Responsabile del Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli è stato nominato oggi Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Giampiero Maioli è Responsabile del Crédit Agricole in Italia (Senior Country Officer per l’Italia di Crédit Agricole) e membro del Comitato Esecutivo di Crédit Agricole SA. È CEO di Crédit Agricole Italia dal 2010 e Direttore Generale dal 2007.

Ricopre, altresì, la carica di Presidente di Crédit Agricole Group Solutions, di Vice Presidente di Amundi SGR e di Crédit Agricole Vita. È Consigliere di Crédit Agricole FriulAdria, Crédit Agricole Carispezia, Crédit Agricole Leasing Italia e Agos Ducato.

Presso l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) riveste la carica di Consigliere, di Membro del Comitato di Presidenza e del Comitato Esecutivo. È Membro del Consiglio Direttivo della Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza (FeBAF).

Fa parte dello Strategic Board della Fondazione Università Ca' Foscari.

Nel settembre 2018 è stato insignito del titolo di Cavaliere nell’Ordine della Legione d'Onore francese.

Crédit Agricole in Italia

Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con oltre 15 mila collaboratori e più di 4 milioni di clienti per 67 miliardi di finanziamento all’economia e 251 miliardi di Raccolta Totale a fine marzo 2019 ed è guidato dal Senior Country Officer Giampiero Maioli.

Il Gruppo è composto, oltre che dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Servizi Finanziari Specializzati (Agos, FCA Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez WM - Banca Leonardo e CA Indosuez Fiduciaria).

Carispezia Crédit Agricole

Via Baldassarre Biassa, 77
19121 La Spezia

Tel.:   +39 0187 773111