Bando di Fondazione Carispezia a sostegno di onlus ed enti religiosi In evidenza

A disposizione 100 mila euro. Domande entro il 15 novembre.

Giovedì, 11 Ottobre 2018 15:37

Anche quest’anno Fondazione Carispezia promuove il bando di erogazione “Sostegno attività annuale delle associazioni senza fine di lucro ed enti ecclesiastici/religiosi”, mettendo a disposizione 100 mila euro a favore delle realtà del territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana impegnate nell’ambito del welfare e dell’assistenza alle categorie sociali più fragili.
Il bando – con scadenza il 15 novembre 2018 alle ore 13.00 – è riservato alle associazioni senza fine di lucro che nel corso dell’anno abbiano svolto iniziative in almeno uno dei seguenti ambiti: supporto alle varie forme di povertà; attività sportiva finalizzata allo sviluppo socio-educativo di giovani e/o persone disabili; interventi di protezione civile e di tutela ambientale, supporto agli anziani. Possono presentare una domanda di contributo anche gli enti ecclesiastici/religiosi impegnati nel supporto alle varie forme di povertà o in interventi di piccola manutenzione su immobili e/o attrezzature destinati alle attività svolte in ambito socio-educativo. L’importo massimo richiedibile è pari a 3.000 euro.

Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale ROL - Richieste e Rendicontazione On Line, accessibile dal sito internet www.fondazionecarispezia.it nella sezione “Contributi”, in cui è disponibile il testo integrale del bando.
Sempre sul sito internet della Fondazione sono visibili, nella pagina “Risorse e Supporto”, video tutorial dedicati all’utilizzo del portale ROL per facilitare le organizzazioni nella presentazione delle richieste.

Fondazione Carispezia

Via Domenico Chiodo, 36