Nuova dirigenza per la CISL dei bancari e degli assicurativi

Mercoledì 30 gennaio 2013 si è svolto a Fiumaretta di Ameglia l' VIII° Congresso della Federazione Italiana Bancari ed Assicurativi/CISL, sindacato di maggioranza tra i lavoratori bancari ed assicurativi della Spezia, per l'elezione della nuova dirigenza e per la decisione sul programma di lavoro per il prossimo quadriennio.

Nell'incarico di Segretario Generale è stata eletta Anna Maria Fortunato dipendente della CARIGE, affiancata da due collaboratori: Gianfranco Palmero della CARISPEZIA e Massimo Baudone di Equitalia.
Fanno parte del collegio dei Sindaci/Revisori dei Conti Stefano Camaiora (Popolare Novara) Marco Orlandini (UBI Banca), Roberta Pellegri (CARISPEZIA).
Completano il Direttivo della FIBA/CISL spezzina Giovanni Isola, Marco Macrì, Giacomo Menchelli, Giuseppe Paci e Nicola Speltra (CARISPEZIA); Sara Barberotti (Banca Regionale Europea); Marina Bertolotti (Banca Toscana); Auro Giuntoni e Paolo Toracca (Unicredit Banca); Cinzia Masera (Spezia Risorse); Massimo Menchelli (UNIPOL Banca); Alessandro Mazzi e Luca Moscatelli (Banco Popolare); Alessandro Mutini (CARIGE); Bianca Squeri (Fondiaria-SAI).
La mozione congressuale indica come "le recenti vicende che stanno interessando in modo inquietante il settore bancario italiano rafforzano le nostre richieste di giungere ad una piena maturazione in termini di democrazia economica, anche in un'ottica di rafforzamento della responsabilità da parte del territorio e dei lavoratori sulle scelte aziendali" e inoltre puntualizza come "la FIBA si riconosce pienamente nelle proposte della CISL in tema di riforma fiscale, finalizzata all'ottenimento di una maggiore equità che faccia recuperare reddito e potere d'acquisto a lavoratori e pensionati. Nell'ambito della categoria ciò si coniuga con la necessità di introdurre elementi di solidarietà generazionale, come quelli relativi alla previdenza per i neo e futuri assunti".

CISL

Via Paolo Emilio Taviani, 52