Una giornata di sport a Montemarcello In evidenza

Domenica 14 maggio si è svolta la 26° marcia “Tra fiume, collina e mare”, quest’anno in memoria dei fratelli Maccioni, accoppiata con il 2° raduno MTB “Alla scoperta dei nostri Trial”, evento organizzato dall’AVIS comunale di Ameglia e Lerici Bike.

Martedì, 16 Maggio 2017 10:17

Tre percorsi, due podistici e uno in mountain bike con partenza e arrivo da “Il Fortino” di Montemarcello, attraversando tramite sentieri e tratti asfaltati Ameglia e Bocca di Magra.

L'evento, organizzato in memoria dei fratelli Maccioni, indimenticabili sostenitori dello sport a Momemarcello, è stato un successo oltre le aspettative, visti i ben 250 iscritti di cui 190 marciatori e 60 bikers, i quali hanno apprezzato con caldo entusiasmo l’organizzazione dell’evento, la preparazione e la pulizia dei sentieri di gara, resi tali grazie all’impegno degli organizzatori.

"Grande merito di questa riuscita va al nostro splendido territorio, che offre paesaggi e panorami invidiabili, sempre apprezzati - hanno affermato gli organizzatori - Tutti i partecipanti hanno ricevuto un presente di partecipazione, mentre sono stati premiati i gruppi più numerosi con quadretti raffiguranti i nostri luoghi".

Alla premiazione sono intervenuti gli assessori del comune di Ameglia Gregorio Ravani e Valentina Malfanti, l'assessore allo Sport del Comune di Lerici Riccardo Bini e in rappresentanti del Parco di Montemarcello Magra Raffaella Fontana.
Durante la premiazione, è stata comunicata la nascita della nuova società sportiva “Il Caprione Outdoor”, che unisce corridori e bikers del territorio.

Un sentito ringraziamento va, dagli organizzatori, ai numerosi partecipanti, alle associazioni AVIS di Ameglia, Lerici Bike, A.C.D Montemarcello, alla Protezione Civile e alla Croce Rossa di Ameglia per l’assistenza sul percorso.

Via Carlo Caselli, 19
19126 La Spezia

Ultimi da AVIS

Sabato 19 e Domenica 20 ottobre. Leggi tutto