Spezia-Verona, partiti per Reggio Emilia anche 18 volontari della Croce Rossa In evidenza

In campo per l'assistenza sanitaria.

Per lo spareggio Spezia-Verona alla volta di Reggio Emilia non sono partiti soltanto tifosi e giocatori, ma anche 18 volontari della Croce Rossa della Spezia che saranno impegnati nell'assistenza sanitaria della partita. Divisi in squadre, di cui una parte impiegata sul campo di gioco, i soccorritori della CRI si occuperanno dell'incolumità di giocatori e spettatori, con due ambulanze pronte a intervenire in caso di necessità.

Anche in questa stagione i volontari della Croce Rossa sono stati una presenza fissa durante i match casalinghi dello Spezia, come accade ormai da diversi anni grazie a una convenzione tra la società aquilotta e l'associazione di volontariato: durante ogni partita disputata al "Picco" sono oltre 30 gli operatori CRI divisi in ogni settore dello stadio, con il supporto delle ambulanze e di un centro mobile di rianimazione. La Croce Rossa, in più, garantisce l'assistenza sanitaria dei match delle squadre giovanili dello Spezia al centro sportivo "Ferdeghini".

"Un altro campionato a fianco dello Spezia per un calcio giocato in sicurezza – commenta il presidente della Croce Rossa della Spezia Luigi De Angelis – Ringrazio i nostri volontari, il delegato e il vicario dell'Area Emergenze che per tutta la stagione, e anche in questa occasione per lo spareggio, si sono fatti trovare pronti e hanno garantito un servizio fondamentale per le migliaia di spettatori che guardano con passione le partite dello Spezia. Ringrazio infine i nostri soccorritori che anche oggi, in contemporanea, sono impegnati sulle ambulanze per rispondere alle chiamate del 118".

Croce Rossa Italiana della Spezia

Via Santa Caterina 29