"Amiamo la vita, lavoriamo in sicurezza per tornare sempre a casa" In evidenza

Ieri una folta delegazione Uiltec della Liguria ha partecipato a Roma a un importante convegno dedicato alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Venerdì, 27 Settembre 2019 13:12

"Amiamo la vita", questo è il titolo del convegno che ci indica la via senza retorica.

"Paolo Pirani, il segretario generale nazionale Uiltec, ha voluto trattare il tema della sicurezza all' interno dei luoghi di lavoro a tutto tondo - spiega Salvatore Balestrino, segretario generale Uiltec Liguria - è un progetto di sensibilizzazione che intende incrementare la qualità delle azioni da perseguire sui territori affinché dal lavoro si possa tornare sempre sani e salvi a casa dalle famiglie'.

La delegazione era composta dai segretari regionali di categoria Elisabetta Colli e Edoardo Pastorino, dal coordinatore per la sicurezza provinciale Uiltec La Spezia Simone Palmieri e da tante lavoratrici e lavoratori che hanno voluto testimoniare anche con le magliette dedicate all'evento, firmate da Giulia Bacchi, l'importanza di vivere in un ambiente sicuro. 'Ringraziamo la segreteria nazionale e il segretario generale Paolo Pirani, in particolare, che ha saputo coinvolgere i lavoratori di tutto il Paese che, da oggi, saranno i testimonial della campagna' conclude Balestrino. Anche il segretario generale della Uil Liguria Mario Ghini ha preso parte all'evento.

Via Aulo Flacco Persio, 35
19121 La Spezia

Email: csplaspezia@uil.it

www.uillaspezia.it/