Siglato un importante accordo per servizi e logistica in Leonardo In evidenza

Comiti: "Il primo accordo del genere nel territorio spezzino"

Venerdì, 17 Maggio 2019 14:49

E' stato siglato nei giorni scorsi un accordo sindacale per i lavoratori dei servizi e della logistica che operano nel sito di Leonardo Electronis, ex Oto Melara, della Spezia.

L'accordo, che ha visto protagonisti della trattativa Luca Comiti, Filcams Cgil, Mattia Tivegna, Fiom Cgil, Giordano Arfeo, Filt Cgil e Giampero Orlanducci, Fisascat Cisl, con il contributo delle Rsu Fim e Fiom, riguarda una quarantina di lavoratori tra Coop service e Logins Scarl, quest'ultima facente capo al Consorzio Logistica del Golfo.

“E' il primo accordo del genere nel territorio spezzino, un risultato importante- dice Luca Comiti, Segretario della Filcams Cgil della Spezia- un accordo che finalmente introduce una regolamentazione dell'orario di lavoro. Per i lavoratori di Coopservice, che hanno il contratto multi servizi, differente rispetto agli altri contratti, è stato istituito un premio di produttività, in denaro e benefit, anche in compensazione della diversità contrattuale. Un accordo che valorizza la contrattazione inclusiva e migliora decisamente le condizioni di lavoro e di vita dei lavoratori.”

Via Bologna, 9

Tel.: +39 0187547111
Fax: +39 0187516799

www.cgillaspezia.it/