Piano industriale ATC, la UIL deciderà la posizione da assumere in una riunione con i lavoratori In evidenza

Il progetto viene definito "ambizioso".

Venerdì, 26 Aprile 2019 15:28
Il 24 Aprile scorso ATC Esercizio ha presentato alle Organizzazioni Sindacali presenti in Azienda il piano industriale per il periodo 2019-2030, un piano che si pone l'obiettivo di ottenere un affidamento in house del servizio della durata di 10 anni.
Sono stati presentati una serie di dati che analizzeremo e valuteremo con attenzione nei prossimi giorni, dopo che ATC Esercizio ha provveduto alla consegna del testo integrale del suddetto Piano.

Il progetto, anche se contiene alcune criticità, ci sembra molto ambizioso e di non facile attuazione, tuttavia come Organizzazione Sindacale siamo sicuramente disponibili ad entrare nel merito, naturalmente a valle della condivisone ed accettazione da parte dei Comuni e della Provincia della Spezia.

Nei primi 15 giorni di Maggio Uiltrasporti convocherà un'assemblea dei lavoratori associati per illustrare i contenuti del Piano e valutare congiuntamente la posizione politico-sindacale da assumere nella prosecuzione del confronto.

Marco Furletti e Giuseppe Ponzanelli - Segreteria Territoriale Uiltrasporti-Uil
Stefano Passani e Gianni Venturini - RSA

Via Aulo Flacco Persio, 35
19121 La Spezia