CGIL, continuano le assemblee con precari e disoccupati In evidenza

Schiavi, segretario Nidil (Nuove identità di lavoro) Cgil: “Stiamo gettando le basi per la nascita di un nuovo percorso partecipato”.

Martedì, 06 Febbraio 2018 15:39

Nonostante il freddo e il maltempo, è stata un'altra bellissima e partecipata assemblea quella di ieri sera, organizzata dalla Nidil Cgil presso il centro Barontini di Sarzana. Coordinata da Laura Tonnarelli, ha visto in sala la presenza di una cinquantina di giovani disoccupati e precari che hanno raccontato le loro storie e chiesto un supporto alla CGIL.

Stiamo gettando le basi per la nascita di un nuovo percorso partecipato e popolare affinché il nostro territorio possa dotarsi di un movimento ampio e strutturato per dare visibilità e rappresentanza al mondo dei disoccupati e dei precari. Parliamo di accesso al credito, trasporti pubblici efficienti, sostenibili e accessibili e una formazione gratuita e certificata collegata a nuovi posti di lavoro. La grande partecipazione che abbiamo verificato durante le prime tre assemblee ci fa ben sperare. Andiamo avanti e presto organizzeremo altri momenti pubblici d’incontro e confronto per costruire una piattaforma con cui confrontarci con le forze politiche e le istituzioni del territorio.

Lorenzo Schiavi
segretario Nidil Cgil

Via Bologna, 9

Tel.: +39 0187547111