A tutto vapore per la promozione del territorio In evidenza

Grande successo per il treno storico.

Atmosfere rétro su carrozze degli anni ’30 e ’50, viaggiando al traino di una sbuffante locomotiva a vapore per scoprire bellezze e specialità gastronomiche della Garfagnana. E’ destinata ad avere un seguito, l’iniziativa organizzata da Fondazione FS Italiane in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune della Spezia, in occasione dell’evento “Castelnuovo Città della Castagna” svoltosi domenica scorsa nella cittadina toscana.

“Un’iniziativa che darà il via ad analoghi progetti di promozione turistico-culturale del nostro territorio, incentivando l’utilizzo del treno per i grandi eventi”, sottolinea l’assessore Paolo Asti, che oltre alla Fondazione Ferrovie tiene a ringraziare Costa Group per i suggestivi arredi delle carrozze.

“Abbiamo fatto il tutto esaurito – rimarca soddisfatto l’ingegnere Francesco Leonardi, delegato della Spezia Fondazione FS Italiane – e per venire incontro alle richieste dei passeggeri è stata aggiunta una vettura, i cui biglietti sono stati venduti nell’arco di un’ora. Il treno storico, insomma, oltre a viaggiare in orario, promuove il territorio in modo originale ed efficace”.

Comune della Spezia

Piazza Europa, 1