ANPI Follo: RINVIATA commemorazione di sabato 15

Per ragioni di sicurezza stradale è stata rinviata la manifestazione oggetto del seguente comunicato dell'ANPI follese.

Giovedì, 13 Dicembre 2012 15:19
Sabato 15 dicembre, dalle ore 10.30 a Sorbolo, inizierà la commemorazione al cippo in ricordo delle rappresaglie fasciste subite dalla popolazione follese in quelle frazioni. Come ogni anno un momento importante del nostro territorio, nel quale ricordiamo il sacrificio di giovani uccisi barbaramente dalla follia fascista.

Anche quest'anno la celebrazione avverrà con il contributo della Scuola Media "Salvo d'Acquisto", grazie ai lavori degli studenti e degli insegnanti, sollecitati dalla nostra sezione ANPI, che porteranno la loro sensibilità sui temi della Resistenza e della Costituzione, trasformando un momento di commemorazione in attiva partecipazione antifascista. Un messaggio importante, che è la risposta concreta a quelle scritte scellerate che sono apparse nel nostro territorio, che abbiamo già ampiamente denunciato e che attendiamo vengano rimosse.

Alla manifestazione parteciperà per il Comitato unitario della Resistenza, Lorenzo Cimino, segretario della Camera del Lavoro spezzina.

Via Corridoni, 7
19122, La Spezia

Ultimi da ANPI

"C'è molta preoccupazione". Leggi tutto