Parco Cinque Terre, corsi e iniziative

Corso base di biologia marina

22, 24, 29 maggio, Centro Visite di Montemarcello. L'Associazione Sportiva Dilettantistica Gravità 0 nel blu, con il patrocinio del Parco di Montemarcello-Magra, del Parco Nazionale delle Cinque Terre, della Pro Loco di Montemarcello e del CEA Parco Magra organizza, un corso di biologia marina di base

rivolto a subacquei, aspiranti subacquei, apneisti o amanti del mare.

Pianificazione, gestione e ripristino: il territorio da criticità a risorsa

26 maggio, Isola Palmaria, Forte Umberto I. La Federazione Regionale Liguria in collaborazione con la Federazione Toscana e con il patrocinio del CONAF ha organizzato il seminario "Prevenzione del dissesto idrogeologico: dottori agronomi e forestali in prima linea".

La Città dei palombari 2012, Uomini sul Fondo

25,26,27 maggio, Sala principale refettorio ex convento Olivetano, Le Grazie. Per tre giorni il golfo della Spezia e la splendida baia delle Grazie, nel territorio di PortoVenere, sarà la capitale della subacquea italiana.