A Lerici fine settimana dedicato al cioccolato, in un intreccio di gusto e solidarietà

L'aroma e i sapori del cioccolato sbarcheranno a Lerici il prossimo fine settimana con"Cioccolato, Spezie e Spezialità", l'iniziativa di Confartigianato che propone gustosi appuntamenti per grandi e piccoli.

Per due giorni Lerici diventa capitale del cioccolato, con golosi stand in Piazza Garibaldi. Sabato 3 novembre dalle ore 10,00 alle 22,00 e domenica 4 novembre dalle 10,00 alle 20,00 è in programma "Cioccolato & Co", mostra mercato di cioccolato, dolci ed altre prelibate sorprese. Ed anche quest'anno la dolcezza si sposa con la solidarietà: presso lo stand di Confartigianato, al costo di 5 euro, sarà rilasciato dai volontari dell'AIL un coupon per gustare piccoli assaggi presso gli stand aderenti all'iniziativa, e il ricavato sarà devoluto all' associazione contro le leucemie.

Sabato 3 novembre a San Terenzo, spazio alla creatività con il concorso di dolci al cioccolato per non professionisti "Un mare di...torte" che vedrà coinvolte due categorie: gli adulti e i bambini.

I dilettanti pasticcieri dovranno preparare un dolce al cioccolato e consegnarlo dalle 11.00 alle 14.00 alla Terrazza " Alla Gialla Caffè". I Dolci dovranno essere accompagnati da una scheda con il nome del dolce, la ricetta, la categoria di partecipazione, il nome, l'indirizzo, il numero di telefono di chi lo ha realizzato e la categoria di partecipazione.

Le torte saranno selezionate da un'apposita giuria e a partire dalle ore 16.00 il pubblico potrà assistere alla premiazione. I primi tre classificati di ogni categoria riceveranno un mare di.. "Baci" Perugina. Le ricette potranno essere usate per la creazione di un ricettario dedicato all'evento.

Oltre ad essere golosa, l'iniziativa è anche a scopo benefico: tutti i dolci del concorso saranno infatti offerti al pubblico e con un minimo contributo ad offerta libera si potrà aiutare il reparto pediatrico dell'Ospedale Sant'Andrea della Spezia.

Domenica 4 novembre, nell'ambito della manifestazione, è in programma l'iniziativa

"Navigando nel...Cioccolato", con la veleggiata delle imbarcazioni a vela latina per il primo trofeo "Confartigianato", a cura delle Associazioni "La Rotonda" e "Invelare – Slow Sea".

Alle ore 16,00 presso lo stand di Confartigianato, si brinda con i vini di Cantine Lunae ed i premi offerti da "L'Artigianato del Cioccolato".

Per maggiori informazioni contattare i numeri 0187- 286611 / 0187 - 286655

Comune di Lerici