Arci Borgata Marinara Lerici: nel direttivo quattro nuove persone, Greco confermato Presidente In evidenza

Nei giorni scorsi Arci Borgata Marinara di Lerici ha convocato i soci in assemblea per il rinnovo del direttivo dell'associazione.

Durante l'assemblea il presidente uscente ha relazionato i presenti su tutte le attività dell'associazione e sugli importanti traguardi raggiunti. Portare avanti le iniziative risulta sempre piu difficile perche sono sempre meno le risorse economiche disponibili, ma per fortuna l'associazione vanta un numero considerevole di soci, che negli ultimi due anni si attestano attorno ai 700. Un numero ragguardevole per l'associazione piu grande del territorio comunale che oltre alle attività culturali e sociali promuove lo sport, sostenendo l'asd borgata marinara di Lerici nelle sue attività.

Canoa, canoa polo, palio del golfo sono le attività legate al mare che lo storico sodalizio porta avanti da piu di 30 anni. E anche in termini di risultati si vantano titoli italiani, vittorie al Palio del Golfo, premi e riconoscimenti federali per i risultati conseguiti dalla società.

Nel direttivo, eletto durante l'assemblea dei soci, entrano 4 nuove figure, due donne e due uomini: Samuela Naccari, Sonia Nardone, Giorgio Giudici, Luca Vergassola. Vengono confermati : Claudia Battaglia, Chiara Lazzoni, Alessandra Alessandri, Andrea Brondi, Cristian Brondi, Simone Silvestri, Marco Zoccali, Marco Greco, Alessandro Giorgi.

Il consiglio direttivo neo eletto, riunitosi in seduta ha confermato ad unanimità Marco Greco come Presidente: "Sono contento per il fatto che siano entrate nel direttivo figure nuove, che poi nuove non sono in quanto hanno sempre dato una mano alla borgata, ma ora entrano a far parte degli organi dirigenti dell'associazione. La borgata è sempre aperta al contributo di persone che abbiano intenzione di aiutare oppure semplicemente organizzare iniziative. Invito i soci a provvedere con il rinnovo delle tessere e auspico che nuove persone del paese decidano di far parte di questo sodalizio. Ringrazio il direttivo neoeletto per la fiducia che mi ha concesso e spero di riuscire a portare avanti e con forza tutte le attività e iniziative della Borgata, nonostante le molte difficoltà. Ringrazio il CONI per l'importante riconoscimento che ha voluto riconoscere ai nostri ragazzi della canoa polo Campioni D'Italia. Auguro buone feste a tutti i nostri soci, ai volontari, agli allenatori e agli atleti, W la BORGATA!".

Borgata Marinara Lerici

Piazza Garibaldi, 42