Vivicità 2015, modifiche alla viabilità In evidenza

In occasione dell'edizione 2015 della manifestazione podistica "Vivicittà" in programma per Domenica 12 aprile il Comando di Polizia Municipale della Spezia comunica le variazioni alla viabilità previste per la giornata della gara.

Il percorso è riservato agli agonisti e a non competitivi e si svolgerà con partenza dallo stadio "Montagna" per poi proseguire in via Dei Pioppi, controviale di Viale Fieschi, Viale Amendola, Via Corridoni , Corso Cavour, Via Chiodo, Via Diaz, Viale Mazzini, Via Cadorna, nuovamente via Chiodo, Piazza Verdi (laddove è previsto il "giro di boa") per poi riprendere lungo Via Chiodo, Corso Cavour, Via Milano, Via Roma, Via Castelfidardo, Corso Cavour sino a Viale Ferrari (escluso) Via Corridoni, per poi riprendere  il percorso di rientro allo stadio Montagna seguendo a ritroso l'itinerario di partenza.

Lungo tutto il percorso, eccetto Viale Amendola, è previsto il divieto di fermata con rimozione coatta sin dalle 18 di sabato 11 aprile.

La chiusura al traffico lungo il percorso è prevista dalle 8 alle 12.30 di domenica per dar modo al comitato organizzatore di predisporre gli opportuni accorgimenti al fine di rendere sicura la manifestazione. Il Viale Amendola resterà chiuso solo il tempo necessario al transito dei concorrenti.

La zona interessata all'evento sarà comunque presidiata dalla Polizia Municipale e da qualificato personale volontario.

E' pertanto consigliato l'utilizzo di itinerari alternativi quali la Variante Aurelia o l'asse Spallanzani.

Comune della Spezia

Piazza Europa, 1