Porto Venere: manifestazione di chiusura del progetto "Turista sicuro"

La stagione estiva del 2012 di Porto Venere è stata caratterizzata, come accade da molti anni, da una forte impegno delle Istituzioni, delle Forze dell'Ordine, delle Forze Armate e di numerose associazioni di volontariato che ha garantito una costante e preziosa attività di controllo e vigilanza. Un esempio di collaborazione che ha garantito una forte azione rivolta alla tutela ambientale e alla sicurezza dei turisti e dei cittadini.

Al fine di far conoscere a tutta la comunità il lavoro degli uomini delle istituzioni e delle associazioni di volontariato è stata convocata per giovedì 27 settembre alle ore 9:30 presso il Molo Dondero a Porto Venere una conferenza stampa che sarà anche l'occasione per un riconoscimento simbolico a tutti gli equipaggi e ai volontari che hanno dato un prezioso contributo alla riuscita del progetto. Il Prefetto della Spezia S.E. dott. Giuseppe Forlani ha assicurato la propria presenza.

"Il prezioso lavoro che le Forze dell'Ordine e le Forze Armate svolgono a favore dei cittadini - dichiara il Sindaco Massimo Nardini - rimane spesso poco conosciuto ai più. Con questa piccola iniziativa vogliamo renderlo noto alla comunità. Crediamo che, in un momento di crisi generale, possa rappresentare un piccolo contributo per rinsaldare il rapporto tra istituzioni e cittadino valorizzando, nello stesso tempo, il mondo del volontariato."