Al via la stesura del nuovo regolamento del Palio del Golfo In evidenza

Al via la fase due del progetto di riorganizzazione della Lega Canottaggio del Palio del Golfo e della stesura del nuovo Testo Unico dei Regolamenti del Palio del Golfo. Dopo l'approvazione del nuovo regolamento di classe, cioè le norme che regolano le caratteristiche tecniche delle barche da palio, ora è iniziato un lungo iter per riscrivere tutti gli altri regolamenti.

Lega Canottaggio a Sedile Fisso UISP, con approvazione dell'Assemblea delle Società-Borgate Marinare, ha perciò adottato un periodo transitorio, valido solo per la stagione 2014, per la stesura delle nuove regole, dei protocolli e delle le pratiche di regolamentazione. In questo periodo è stato adottato un regolamento temporaneo che recepisce vecchie regole e nuove regole, questo per la gestione delle norme che regolano lo  svolgimento del Campionato Provinciale Canottaggio a Sedile Fisso 2014 e per la disputa del Palio del Golfo della Spezia 2014. L'obiettivo è quello
di portare ad approvazione il nuovo Testo Unico dei Regolamenti del Palio del Golfo della Spezia entro il prossimo inverno. Il Consiglio di Lega ha dato mandato al Presidente di Lega, Maurizio Viaggi, di costituire una commissione tecnica di Lega per gestire la pratica di riorganizzazione il Testo Unico dei Regolamenti del Palio del Golfo, detta commissione sarà presieduta dal Vice Presidente della Lega Canottaggio, Mariano
Alberto Vignali, composta dal Giudice Unico, Avvocato Frau, e da un membro tecnico della Lega Canottaggio nominato dal Presidente di Lega
individuato in Giovanni Ferravante che avrà anche funzioni di segretario, oltre consulenti o tecnici esterni ed opererà in autonomia. Le Borgate Marinare che volessero proporre modifiche ai Regolamenti, dovranno inoltrare formale richiesta alla Lega Canottaggio a Sedile Fisso UISP nel periodocompreso tra il 1 e 20 settembre 2014, argomentando chiaramente le modifiche proposte.Entro il mese di 15 ottobre 2014 il Presidente della Lega Canottaggio a Sedile Fisso UISP, in accordo con il Comitato delle Borgate, convocherà le Borgate Marinare per una riunione dei Presidenti delle Borgate con Ordine del Giorno " . Proposte di modifica ai Regolamenti".Le proposte di modifica, che arrivino da istanze delle Borgate Marinare o da iniziative della Lega Canottaggio a Sedile Fisso UISP, dovranno essere definitivamente approvate dall'Assemblea delle Borgate entro e non oltre il 15 di ottobre per poter divenire esecutive nella stagione remiera di quell'anno.