Monterosso, venerdì un convegno sui paesaggi terrazzati In evidenza

La Sezione Italiana dell'Alleanza per i paesaggi terrazzati, si ripropone di fare propri i contenuti enunciati dalla Dichiarazione di Honghe e di attivarsi per renderli conosciuti ed applicati a livello nazionale e locale. In tal modo intende contribuire, con esempi concreti e studi scientifici dedicati, ai risultati del gruppo internazionale, dimostrando la validità delle qualità formali e simboliche del paesaggio terrazzato nei settori culturali, ambientali, sociali, economici e storici. Si parlerà di questi ed altri temi legati al mantenimento dei paesaggi terrazzati venerdì 7 marzo a Monterosso.

Il programma
Monterosso al mare (SP) - Sala del Consiglio Comunale
Venerdì 7 marzo

14:30 Saluti autorità: Angelo Betta, Sindaco di Monterosso