Sul bus con Battiston per carnevale In evidenza

Musicanti, saltimbanchi e maschere, sabato 1 marzo, accompagneranno Battiston, il famoso personaggio del Carnevale spezzino, attraverso la città a bordo di un bus d'epoca portando nelle strade e nei quartieri, con brevi soste lungo il percorso, musica, giochi e spettacolo.

Il "Bus di Battiston" sarà al Canaletto, in via Saffi, alle 14 per aprire il carnevale organizzato dal centro Civico Sud in collaborazione con "l'Associazione il Canaletto", alle 15,30 arriverà a Fossitermi, in Largo Vivaldi con i burattini e la pentolaccia organizzati dal Centro Civico Nord, e alle 16 sosterà in piazza Brin per festeggiare il "Carlevà de Ciassa Brin" organizzato dal Laboratorio di Quartiere. Alle 16,30, il gran finale: in Piazza Cavour dove tutti, meglio se mascherati, sono invitati a partecipare alla grande, vivace, colorata e rumorosa sfilata che si snoderà lungo tutto il tratto pedonale di Corso Cavour. L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Città dei Bambini del Comune della Spezia con la Ludoteca Civica in collaborazione con l'Associazione "A testa in giù" e "AssoFitram", vuole richiamare e valorizzare quell'antica tradizione spezzina, andata un po' perduta, del Carnevale e del suo principale protagonista: "Battiston". Una festa speciale con animazione e tanta tanta musica. Sempre sabato 1 marzo anche il quartiere di Fossitermi ha organizzato una festa di Carnevale. L'appuntamento è alle 14 nel salone del Centro Civico "Nord" (in Largo Vivaldi) dove bambini e bambine saranno coinvolti in un variopinto spettacolo di burattini guidato da Nonna Rosanna ed il suo staff. L'iniziativa, promossa dal Centro Civico comunale, vede la collaborazione attiva degli abitanti del quartiere e dell'associazione "Burattin Burattinando" e dei soci Coop Liguria; in caso di maltempo le attività si svolgeranno interamente all'interno dei locali del Centro. Per ulteriori informazioni contattare il "Centro Civico Nord" in Largo Vivaldi a Fossitermi (tel. 0187/716322) o scrivere a questa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Comune della Spezia

Piazza Europa, 1