Ameglia aderisce a "Puliamo il mondo", protagonisti saranno i bambini In evidenza

Appuntamento il 29 settembre a Fiumaretta.

Foto di repertorio Foto di repertorio

Il Comune di Ameglia aderisce all'iniziativa di riqualificazione ambientale "PULIAMO IL MONDO" promossa dall'associazione ambientalista italiana Legambiente.
Questa iniziativa, conosciuta a livello internazionale come "Clean Up the World", rappresenta uno degli eventi più significativi nell'ambito della tutela dell'ambiente e coinvolge migliaia di volontari in tutto il mondo.

Quest’anno l’evento si terrà venerdì 29 settembre, presso la spiaggia del molo di Fiumaretta e i protagonisti saranno i bambini della scuola primaria e secondaria Don Lorenzo Celsi, con la quinta elementare e la prima media.

“La scelta di voler coinvolgere i bambini in questa significativa iniziativa è fortemente voluta e si inserisce in quel macro-progetto di educazione ambientale nelle scuole avviato dal nostro insediamento e caratterizzato da laboratori a tema ambientale svolti in tutte le classi, fin dalle scuole dell'infanzia, proseguito con la Festa dell’Albero dello scorso novembre, fino ad una serie di iniziative ed eventi volti a rendere più pulito e sostenibile il nostro ambiente e instillare fin dai più piccoli una cultura ambientale e di rispetto del territorio", affermano Sara Castagna e Nicolas Cervia, rispettivamente Assessore alla Pubblica Istruzione e Assessore all’Ambiente del Comune di Ameglia.

Comune di Ameglia

Via Caffaggio, 15