Ameglia: i Sindacati chiedono incontro al Prefetto In evidenza

"Da troppo tempo il Comune non ha un riferimento stabile all’ufficio Personale. I disagi per i lavoratori sono inaccettabili"

Mercoledì, 04 Dicembre 2019 15:50

“I dipendenti del Comune di Ameglia – dichiarano FP Cgil, Cisl Fp e Uil FPL - da quasi tre anni sono privi di un ufficio personale e subiscono disagi ormai insostenibili. In assenza di una soluzione immediata e efficace si rischia addirittura lo stipendio di dicembre, dopo che quello di novembre è stato “salvato” dall’intervento delle RSU interne che si sono adoperate per garantirne la regolare erogazione. In tre anni l’Amministrazione non ha trovato soluzioni definitive e strutturali per dare una risposta alle difficoltà dei dipendenti più volte formalmente e informante da noi segnalate.

L’assenza di referente stabili all’interno dell’insistente servizio personale ed ora anche di un segretario comunale non ci ha neppure consentito, benché più volte richiesta, di avviare il tavolo di trattativa sindacale per definire la destinazione annuale del FES che riguarda non solo la produttività ma anche le indennità riconosciute a chi fa reperibilità, maneggia valori o fa lavori esposti a rischio. Temiamo che anche eventuali soluzioni in corso di definizione non abbiano carattere di stabilità e non rispondano in maniera consona alle sacrosante esigenze dei lavoratori.

Per questi motivi abbiamo inviato una richiesta di incontro al Prefetto finalizzata ad un confronto e ad un impegno da parte dell’Amministrazione rispetto alla concretizzazione di soluzioni concrete e non più parziali o temporanee. In assenza di atti certi proseguiremo con il nostro percorso di rivendicazione”

Le Segreterie Provinciali della Spezia
FP CGIL, CISL FP, UIL FPL

Via Bologna, 9