Maris, sarà costituito un tavolo di confronto permanente In evidenza

Accolta la richiesta dei sindacati.

In data odierna, in rappresentanza di lavoratrici e lavoratori della Maris, Cgil, Cisl ed Uil Liguria unitamente alle federazioni regionali e provinciali di categoria hanno incontrato i rappresentanti della Cooperativa.

Maris ha annunciato ai sindacati di voler mettere in campo un piano di ristrutturazione per il quale non è ancora chiaro se sarà necessaria una azione di ricapitalizzazione. Nelle intenzioni della Cooperativa il piano dovrebbe riguardare la ridefinizione delle tariffe negli appalti pubblici e privati, maggiore attenzione alla sostenibilità economica e finanziaria e tagli al personale, quest’ultima ipotesi respinta al mittente.

Nel corso della riunione le organizzazioni sindacali hanno ribadito la richiesta di pagamento della tredicesima mensilità e hanno chiesto di avere il quadro complessivo della situazione economica, lo stato di esposizione finanziaria della cooperativa, l’elenco degli appalti (pubblici e privati) e degli affidamenti con la loro collocazione territoriale e il numero esatto dei soci lavoratori.

La Cooperativa ha accettato la richiesta del sindacato di costituire un tavolo di confronto permanente che sarà aggiornato a breve.

Cgil, Cisl, Uil Liguria

Sindacati confederali