Maurizio Landini in visita nei cantieri aperti spezzini

Felettino e terzo lotto della Variante Aurelia al centro dell'attenzione.


Il Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini sarà alla Spezia il 17 Aprile. Alle 10:30 sarà a Leonardo Oto Melara per le celebrazioni del 25 Aprile. Alle 14:00 sarà al cantiere del Terzo Lotto della Variante Aurelia ed alle 14:30 di fronte a quello del nuovo ospedale Felettino.

Un tour nei due cantieri simbolo della rinascita economica e sociale del territorio; ma anche la storia di un fallimento politico ed istituzionale.

È inconcepibile che due opere così fondamentali, un nodo stradale essenziale per la logistica del traffico privato e legato ai settori produttivi spezzini; un nuovo ospedale, che deve fornire una risposta organica e funzionale ai bisogni sanitari di un territorio complesso, con due presidi ospedalieri vecchi e fatiscenti, siano ferme al palo.

Con tutte le ricadute negative sociali ed anche in termini economici ed occupazionali, specialmente per un settore ancora fortemente in crisi come quello edile, che questa situazione di stallo comporta.

La presenza del segretario nazionale della Cgil vuole anche essere da stimolo per tutti gli attori istituzionali, economici ed associativi affinché i lavori per il Terzo Lotto della Variante ed il nuovo ospedale del Felettino riprendano al più presto.

La CGIL spezzina dà appuntamento di fronte al cantiere del Felettino alle 14:30 per sostenere assieme a Maurizio Landini la battaglia per la ripresa dei lavori e per il nuovo Ospedale.

 15-04-2019 12:06

Autore: CGIL
Categoria: Comunicati Politici

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale