Ponte del primo maggio, dove andare al mare?

Il ponte del primo maggio è alle porte, e molti italiani si stanno preparando per trascorrerlo fuori dalle proprie abitazioni. Per chi non ha ancora idea di dove andare, ecco una serie di interessanti spunti.

 

In Italia il ponte del primo maggio è da sempre un momento perfetto per fare un viaggio di piacere con la propria famiglia o con gli amici più cari. Che si scelga di andare al mare o in montagna, la scelta della location è sempre uno dei crucci più difficili.

Quest’anno il calendario non è proprio propizio al 100%, ma se si organizza al meglio la vacanza ci si può permettere un fine settimana lungo anche in qualche isola tropicale al caldo. Ecco alcune delle proposte migliori per chi ama il mare.

1. Elba

L’isola d’Elba è un piccolo rifugio a pochi chilometri dalle coste della Toscana. Fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Si può raggiungere facilmente con uno dei tanti traghetti Elba che ogni giorno la collegano con la terra ferma.

È diventata famosa per essere diventata la “casa” di Napoleone Bonaparte durante il suo esilio. Durante il suo soggiorno obbligato, la bellezza del suo territorio e del panorama che si poteva ammirare dalle sue coste ha fatto innamorare il celebre stratega. Ai giorni d’oggi, sono sempre più le persone che decidono di trascorrere una vacanza rilassante in questa isola immersi in una natura incontaminata.

2. Isola Canarie

Le Isole Canarie sono una destinazione ideale per il ponte del primo maggio. Con un volo aereo di circa 3 ore si possono raggiungere da ogni aeroporto italiano senza grossi problemi. Ogni giorno, sono diversi i voli che le collegano alle principali città italiane ed europee.

Ogni isola ha il suo “carattere” e le sue particolarità, ma temperature miti e un mare cristallino sono particolari che le accumunano tutte. Tenerife e Gran Canaria sono le isole più famose, ma anche Lanzarote e Fuerteventura non sono da scartare per una vacanza. Questa ultima ad esempio, è una delle mete preferite dagli amanti del windsurf. Ogni anno, appassionati di questo sport da ogni parte del mondo la scelgono come base per i propri allenamenti invernali o fuori stagione.

3 . Barcellona

Barcellona è senza ombra di dubbio una delle capitali europee più famose. Ricca di monumenti e opere d’arte di straordinaria bellezza – la Sagrada Famiglia su tutte – è in grado di essere la scelta ideale per ogni tipologia di vacanza. Inoltre, durante il soggiorno è possibile assaporare alcuni dei piatti della tradizione spagnola come la Paella o il prosciutto iberico.

Anche se la stagione estiva non è ancora iniziata, nel mese di maggio i primi temerari scelgono di fare il bagno nell’oceano che bagna le spiagge di Barcellona. I caldi raggi del sole sono ideali per asciugarsi, una volta usciti dalle acque dell’oceano.

Aspettare l’ultimo minuto per prenotare l’hotel per la vacanza può essere un ottimo metodo per trovare delle offerte last minute. Però, non bisogna aspettarsi di trovare le migliori camere che gli hotel possono offrire. In molte occasioni, è più opportuno prenotare con largo anticipo la propria camera, così da poter scegliere la sistemazione più comoda e che offre tutti i servizi che si necessitano per trascorrere una vacanza da sogno.

 15-04-2019 09:30

Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
Categoria: Economia


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale