Area sgambatura cani ai giardini, le precisazioni dell'amministrazione

"Un presidio costante della zona che migliora la qualità di vita dei cittadini".

In merito alla realizzazione del nuovo spazio destinato alla sgambatura dei cani ai giardini pubblici l’Amministrazione Comunale informa che l’area interessata era stata più volte segnalata per la presenza di spacciatori e vandali. Quindi, per un maggiore presidio e contrasto alla microcriminalità è stata individuata – previa autorizzazione della Soprintendenza – un’area di 620 metri quadrati su una superficie totale di circa 3500.

 

Si comunica inoltre che l’altalena esistente – che verrà spostata nella zona giochi – sarà nuovamente utilizzabile dopo la fiera di San Giuseppe. L’Amministrazione è poi intenzionata ad aumentare il numero dei giochi, oltre a migliorare la manutenzione di quelli esistenti.

Il progetto rientra poi nella riqualificazione complessiva dei giardini pubblici, che – grazie allo stanziamento di 1 milione di euro del Fondo strategico regionale – consentirà di migliorare la qualità della vita dei bambini che frequentano la zona con le loro famiglie. Sono previsti infatti interventi di manutenzione del verde, un miglioramento dell’illuminazione pubblica e la posa di nuove telecamere, il restauro e la sostituzione di panchine danneggiate.

Si rinnova comunque la disponibilità dell’Amministrazione ad affrontare e risolvere al momento opportuno eventuali criticità o necessità che si potrebbero manifestare.

 14-03-2019 17:48

Autore: Comune della Spezia
Categoria: Comunicati Politici


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale