PSI, eletti i delegati al Congresso Nazionale

I risultati dell'Assemblea Congressuale spezzina.

La Federazione della Spezia del Partito Socialista Italiano ha celebrato l’assemblea congressuale, come da regolamento , presso il Circolo Aics Migliarina “Corridoni” il giorno 12 marzo 2019 alle ore 17,30.

Il Segretario Regionale Maurizio Viaggi e il membro della Commissione Regionale per la mozione “Il domani è adesso” Brero Giorgio , dopo un riepilogo delle modalità di votazione hanno aperto il dibattito congressuale.

I numerosi e appassionati interventi dei compagni presenti si sono concentrati sulla necessità di aprire una fase nuova nel Partito, di unità e di apertura verso l’esterno, verso quei compagni che nel tempo hanno preferito ritirarsi nel privato o fatto esperienze fugaci in altre formazioni politiche.
L’appello è rivolto soprattutto ai due candidati alla Segreteria del Partito da due mozioni complementari, dove l’una non esclude l’altra, due candidati giovani che avranno l’onere di interpretare il presente e progettare il futuro , compito non facile per un Partito ricco di storia ma povero di consensi in un momento politico nel quale le idee populiste sembrano avere un forte e , probabilmente duraturo , consenso.

A breve ci saranno due appuntamenti elettorali importanti, Amministrative in molti comuni ed Europee, che si svolgeranno nello stesso giorno e , quindi , potremmo avere un effetto “trascinamento” a favore delle liste del centro destra; una difficoltà che si aggiunge al “trend” negativo che, nella nostra Regione e in Provincia, ha visto il centro sinistra soccombere in città simbolo come La Spezia e Sarzana. Oggi l’obiettivo sono i Comuni più popolosi e importanti della provincia che rinnovano i loro rappresentanti come Arcola , Vezzano e Castelnuovo , per questo l’Assemblea chiede un impegno importante al Partito e la convocazione del Direttivo Provinciale che si terrà presso AICS MIGLIARINA “Corridoni” martedi 26 marzo alle 17,30.

Al termine della discussione si è proceduto alla votazione palese sulle mozioni e alla elezione dei delegati al Congresso Nazionale che sono:
BRERO GIORGIO
PASINI GIANLUCA
AMBROSINI GHERARDO
ZAMPINI MONICA


Partito Socialista La Spezia


 14-03-2019 13:30

Autore: Partito Socialista Italiano
Categoria: Comunicati Politici


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale