Corso “Barman Caffetteria e Cocktail”, pronta la nuova edizione

Organizzato da Confartigianato e Istituto Alberghiero G. Casini.

Confartigianato Imprese La Spezia, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero G. Casini, sta organizzando una nuova edizione del corso “Barman Caffetteria e Cocktail”, della durata di 40 ore, che si svolgerà presso il laboratorio specializzato dell’Istituto Alberghiero “G.Casini” in via Fontevivo, 129 alla Spezia a partire dal 23 Gennaio 2019 con il docente prof. Cristian Biagioni.

Il corso avrà una cadenza di 2 lezioni a settimana, in orario pomeridiano, con termine previsto il 6 marzo 2019.

Le tematiche trattate saranno: prevenzione infortuni ed igiene del lavoro; il Barman e la sua brigata; la mise en place nelle varie ore della giornata; Il servizio; la preparazione di un drink e le quantità di mescita; le pulizie; le diverse tipologie di bar; la differenza nell’utilizzo e nella capacità di ogni singolo tipo di bicchiere; lo Shaker, il Boston,il Mixing glass e il Blender; la piccola attrezzatura; la tecnica di preparazione e di miscelazione; Il calcolo delle dosi;i principali distillati; i liquori più usati; l’acqua minerale, il selz, la soda e le bibite; succhi di frutta e gli sciroppi; saper realizzare i Cocktail; le decorazioni; il caffè e i suoi derivati. Il corso verrà attivato con un minimo di 12 partecipanti.

Per iscrizioni e per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro Ufficio Formazione (lunedì/venerdì 08.30-13.00 e lunedì e mercoledì anche 14.30-18.00) al numero di telefono: 0187.286648 oppure all’indirizzo e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it

 21-01-2019 16:17

Autore: Confartigianato
Categoria: Comunicati Lavoro


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale