L’arte della meditazione

Convegno organizzato dall'Associazione Archeosofica.

La Meditazione, correttamente intesa, è arte e scienza allo stesso tempo.
L’ “arte” è la trasformazione della materia alla ricerca della Bellezza e l’artista usa pennelli, colori, pietra o altro materiale per formare un’opera che rispecchia la sua espressione di individuo e che mira a compiere un’opera bella.
La “scienza” è il desiderio di conoscere l’ambiente dove viviamo, di sapere come funziona, di esplorare luoghi e mondi sconosciuti, e le conquiste scientifiche vengono trasmesse, generazione dopo generazione, a tutta l’umanità che va avanti in questo cammino di conoscenza alla ricerca di ciò che è Vero.

In questo senso la meditazione è Arte e Scienza allo stesso tempo, ricerca della Bellezza e della Verità, perché mira alla perfezione della donna e dell’uomo come esseri spirituali e li conduce alla conoscenza di sé stessi, delle leggi che governano e regolano il cosmo, e infine all’intimità con il Creatore.
La meditazione è, ovviamente, una pratica che mira al risveglio spirituale ed è patrimonio di ogni Tradizione religiosa dell’oriente e dell’occidente, antichissima o contemporanea.

In questo incontro si capirà meglio che cosa si intende per “meditazione” e i suoi scopi, si scoprirà la Tradizione Cristiana di questa pratica e saranno aperte le iscrizioni al corso che l’Associazione Archeosofica propone.

La conferenza, ad ingresso libero, si terrà sabato 12 Gennaio, alle ore 18.00, presso la sede dell'Associazione Archeosofica (via Crispi 99).
Relatrice Barbara Pucci.

 

 11-01-2019 10:24

Autore: Associazione Archeosofica
Categoria: Comunicati Culturali


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale