L'assessore Brogi assicura: "Sarà un ottobre ricco di eventi per divertirsi e riscoprire le tradizioni"

"Ottobre sarà un mese ricco di eventi per riscoprire le tradizioni e divertirsi" assicura l'assessore Lorenzo Brogi.

Arrivano rassicurazioni sul fronte eventi e divertimento dall'assessore Lorenzo Brogi: "Grazie al bando emesso quest'estate ottobre, novembre e dicembre vedranno una serie di eventi sul territorio".

Il 20 ottobre in piazza Garibaldi verrà realizzato, grazie al Teatro Scalzo, "I bimbi in piazza" uno spettacolo per i più piccoli e sempre il Teatro Scalzo il 27 ottobre a migliarina in via sarzana organizzerà un altro spettacolo con clown e magia per i bambini.

Il 28 ottobre ci sarà la seconda castagnata dell'associazione "Tandem" grazie ai contributi del bando in piazza Ramiro Ginocchio e in tarda serata ci sarà il concerto dei Visibì. Il 31 ottobre ci sarà una festa dedicata ai più piccoli "Un pomeriggio mostruoso" che animerà gran parte del centro e piazza Brin ci saranno diverse iniziative per intrattenere i bambini.

"Grazie al bando, all'impegno delle associazioni e al lavoro di coordinamento e finanziamento del comune siamo riusciti a programmare ed animare il mese di ottobre riportando la "festa della castagna" in città, sarà un mese rivolto al divertimento e alla riscoperta delle tradizioni. Anche novembre e dicembre vedranno una serie di eventi in crescendo fino a natale per poter dare al centro un'offerta di eventi di accompagnamento degli avventori che potranno orientarsi durante lo shopping". 

Sabato 13 ottobre appuntamento in Piazza Verdi dalle ore 12 alle 19.30 con la Festa della castagna, organizzata dall'Associazione “Tandem” con il patrocinio del Comune della Spezia. Un pomeriggio in allegria per gustare caldarroste, sgabei, castagnaccio, frittelle, crostini di pane di castagne, birra alla castagna e vino nostrale. Alla festa ci sarà spazio anche per truccabimbi e laboratori a tema. Partecipano l’Associazione “Madagascar”, i pony dell’A.S.D. Sunday e i falconieri di “Madre Terra”. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore del reparto di oncologia dell’ospedale “S. Andrea”.

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, inoltre, si svolgerà il mercatino dell’ingegno in Piazza Garibaldi.

 11-10-2018 16:36

Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
Categoria: Cronaca La Spezia


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale