L’associazione Archeosofica compie 50 anni

Nuovo ciclo di conferenze dal titolo "Le porte della coscienza".

L’associazione Archeosofica, sezione della Spezia, dal 13 Ottobre alle ore 18.00, ricomincia le sue attività pubbliche con la conferenza “Conosci te stesso”. Questa è la prima di una lunga serie di incontri, ad ingresso libero, dal titolo Le porte della coscienza, che porterà sino all’aprile 2019.

 

I concetti di “materia”, “immortalità”, “Dio”, hanno sempre affascinato la mente di geni e semplici curiosi, che non si sono fermati alla caducità dell’esistenza, ma hanno voluto sapere cosa c’è oltre l’uomo visibile. Nasce così una serie di incontri, tenuti dai relatori dell’Associazione, dove si cercherà di comprendere, con le nostre conoscenze attuali del XXI secolo, cosa gli antichi volevano suggerirci con nomi di “aura”, “centri di forza”, sino ad i sogni ed il loro linguaggio, le facoltà mentali dei geni e le esperienze fuori dal corpo (OBE).

Tutti i temi del ciclo sono tratti dai Quaderni di Archeosofia, redatti da Tommaso Palamidessi, fondatore della stessa Associazione che quest’anno compie i suoi primi 50 anni. I Quaderni non sono solo lettera o letture filosofiche, ma offrono anche tecniche moderne ed esperienze per risvegliare nell’uomo e nella donna, la sete di conoscenza e di infinito.

La prima conferenza è appunto sabato 13 Ottobre alle ore 18.00 nella sede in Via Crispi 99 ed ha per titolo “Conosci te stesso” una frase che ritroviamo all’ingresso del tempio di Apollo a Delfi.

L’appuntamento per gli incontri successivi è ogni quindici giorni, il sabato pomeriggio alle ore 18.


Info: info.laspezia@boxletter.net, 347/7917313.

 11-10-2018 09:32

Autore: Associazione Archeosofica
Categoria: Comunicati Culturali


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale