Crédit Agricole Carispezia main sponsor della prima "5 Terre Junior Cup"

L'evento, collaterale alla Gran Fondo Tarros Montura, si terrà sabato 24 marzo ed è aperto gratuitamente a tutti i bambini dai 4 agli 11 anni.

Un nuovo partner del territorio a fianco della Gran Fondo Tarros Montura. CA Carispezia, istituto bancario che fonda le proprie radici nella città della Spezia, si unisce a questo progetto sportivo diventando il principale sponsor della gara dei bambini in programma sabato 24 marzo 2018. Ancora una volta lo sport, nella fattispecie il ciclismo, rappresenta lo strumento chiave per comunicare i propri valori e visioni.

LA NUOVA 5 TERRE JUNIOR CUP
La 5 Terre Junior Cup by CA Carispezia, alla sua prima edizione nel 2018, rappresenta un pomeriggio di festa per la città spezzina e per tutti i bambini e le famiglie che vi parteciperanno. Si tratta di una giornata fortemente voluta dagli organizzatori della Gran Fondo Tarros Montura e che CA Carispezia ha deciso con piacere di sostenere per far vivere ai piccoli ciclisti l’emozione di correre sulle strade di casa ed essere i veri protagonisti di una Mini Granfondo.

Suddivisi per età tutti i bambini affronteranno un percorso tra le strade cittadine, nella zona in cui verrà adibito il villaggio EXPO ufficiale della gara domenicale. Non ci saranno premiazioni, non ci saranno veri e propri vinti né vincitori, ma sarà l’amicizia a farla da padrone. Così, scesi dalla propria bicicletta, tutti i bambini si potranno nuovamente riunire e divertire condividendo il “terzo tempo” fatto di merenda e festa.

CA Carispezia crede fortemente in questo nuovo format e nella bellezza di vivere una giornata fatta di VERO sport, quello praticato con gioia e col sorriso dai bambini.


UN PACCO GARA SPECIALE PER I PICCOLI CICLISTI
Come ogni “gara” ciclistica che si rispetti anche la 5 Terre Junior Cup ha una grande regola da rispettare: la sicurezza dei piccoli ciclisti. Ogni partecipante dovrà quindi obbligatoriamente indossare il casco per poter accedere alla griglia di partenza. Grazie a CA Carispezia ogni bambino riceverà gratuitamente il proprio casco, che porterà con sé al termine della gara e indosserà ogni qualvolta salirà sulla propria bici, mantenendo vivo il ricordo di questa giornata.

Ogni bambino che accederà alla griglia di partenza riceverà oltre al casco anche il libro “Un viaggio lungo una fiaba” e una bandana, messi a disposizione dal brand Montura, sponsor della Gran Fondo.


ISCRIZIONI E PROGRAMMA
Le iscrizioni all’evento, rivolto a tutti i bambini dai 4 agli 11 anni, potranno essere effettuate online sul sito ufficiale della Gran Fondo Tarros Montura nella sezione 5 Terre Junior Cup a partire da lunedì 26 febbraio 2018. Il form permette una pre iscrizione dei partecipanti, che dovrà essere ultimata in fase di evento al ritiro del Pacco Gara. Sempre in quella occasione potranno iscriversi anche i "ritardatari" e coloro che non sono riusciti nel completamento del form.

La partenza della prima griglia è prevista alle ore 14.30 di sabato 24 marzo 2018. Si susseguirono poi tutti gli altri gruppi, suddivisi in base all’età dei partenti.

La partecipazione alla gara è completamente GRATUITA.

Convinti che sarà una giornata indimenticabile per tutti i bambini, ma sicuramente anche per gli organizzatori e gli spettatori, non ci resta che darvi appuntamento a sabato 24 marzo per incitare i partecipanti alla 5 Terre Junior Cup by CA Carispezia e vivere insieme a loro una giornata di vero sport.

 14-02-2018 12:58

Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
Categoria: Ciclismo


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale