Lerici, affidati i lavori per piazza Cesare Battisti

Tra gli interventi, il taglio dei pini, che saranno sostituiti da lecci.

 

Si è concluso nella giornata di giovedì 11 gennaio l'iter di gara per l'affidamento dei lavori in piazza Cesare Battisti.
L'intervento è stato assegnato con un ribasso del 22,30% sull'importo lavori posto come base di gara, pari a 242 mila euro su un quadro economico di 360 mila circa.
Sono circa 50 le società che hanno partecipato al bando.

"I lavori inizieranno entro poche settimane – conferma Marco Russo, assessore ai Lavori Pubblici - Aspetto determinante della nuova piazza sarà il taglio dei pini, previsto per fine mese, che vanificano oggi il valore paesaggistico delle tipiche facciate liguri che sorgono sulla piazza. Sarà realizzata invece un'area verde dove saranno piantumati dei lecci, storico simbolo della città, che garantiranno una zona d'ombra dove saranno posizionate delle sedute. Particolare attenzione sarà posta all'illuminazione dell'area. Si è svolto inoltre, mercoledì scorso, un incontro con i commercianti della zona interessata dall'intervento, per un doveroso aggiornamento sull’evolversi della situazione. Le attività commerciali, rispettando l’impegno preso, stanno provvedendo alla rimozione delle strutture adibite a dehors, in modo da liberare le aree che saranno occupate dal cantiere".

Il progetto è relativo al primo lotto di un intervento che comprende una vasta area, che tenderà a collegare armonicamente la stessa piazza a piazza Garibaldi e al lungomare.

 

 12-01-2018 14:50

Autore: Comune di Lerici
Categoria: Comunicati Politici

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale