Benvenuti in Lunigiana 2016: una nuova guida per il turista

Arriverà presto in Lunigiana, ma anche nella vicina Riviera Apuana e nella provincia dellla Spezia, una piccola guida per il turista nella quale saranno illustrate tutte le attività che si possono svolgere sul territorio durante un soggiorno.


"E' questa la grande novità di "Benvenuti in Lunigiana 2016!", il progetto di accoglienza turistica di qualità - commenta Giovanna Zurlo, presidente dell'Associazione Operatori Turistici della Lunigiana - che anche in questa stagione cercherà di intrattenere i turisti nella nostra terra, mostrando loro le bellezze naturalistiche, ma anche tutto quello che c'è da fare per passare una piacevole vacanza fra escursioni guidate, corsi di cucina e degustazioni di prodotti tipici. E' questo l'obiettivo primario che la nostra associazione si è prefissata:
dimostrare che la Lunigiana è un luogo dove si può passare una settimana svolgendo varie attività per tutta la famiglia".


L'opuscolo sarà bilingue, in italiano e in inglese, e accoglierà anche una sezione dedicata ad alcune manifestazioni del territorio nonché un collegamento all'aggiornatissimo calendario eventi del sito VisitLunigiana.it.

"La nostra guida- prosegue la Presidente- è stato prodotto ricorrendo all'autofinanziamento dei soci e la sua realizzazione si è resa necessaria per sopperire all'ormai cronica mancanza di materiale informativo per il turista. Abbiamo voluto dare un segnale forte al territorio dimostrando che collaborando fra operatori del settore i risultati si possono ottenere. Ora aspettiamo solo il gradimento dei turisti che saranno numerosi
come sempre nella nostra bella Lunigiana".

Per maggiori informazioni e per sfogliare in anteprima la nuova guida visitate il sito
www.visitlunigiana.it

 

 26-07-2016 17:53

Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
Categoria: Cronaca Lunigiana


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale