Il maltempo si abbatte di nuovo sulle prepalio: annullata la gara junior. Tra le donne vince il Cadimare, tra i seniores il Marola

Quest'anno sembra proprio non esserci pace per le repalio: dopo i rinvii, gli annullamenti ed il maltempo che hanno funestato la prima parte di stagione, anche nel finale, nelle gare che dovrebbero dire qualcosa in più su chi, almeno sulla carta, "se la giocherà" alla Morin irrompe il meteo.

Un temporale estivo, con il cielo diventato nero all'improvviso ed il forte vento ferma la gara juniores e mette in dubbio per ora (la decisione su cosa fare arriverà a breve)la sfida tra i senior.

Le donne, invece, sono scese in acqua prima che arrivasse il maltempo e le indicazioni arrivate dalla gara confermano quanto visto nelle scorse settimane.

Cadimare, Lerici, Fossamastra e CRDD, sono ancora una volta queste borgate a contendersi la vittoria della prepalio per quel che concerne gli armi femminili. Nella penultima sfida di avvicinamento al 91° Palio del Golfo a vincere è il Cadimare, mentre a rimanere fuori dal podio solo le ragazze del Corcolo Rcreativo Dipendenti Difesa cheavevano vinto una settimana fa.
La sfida, anche oggi, è stata combattita e decisa per meno di un secondo.

 

Ordine d'arrivo gara femminile
1 - Cadimare 5'43"73
2 - Lerici 5'44"52
3 - Fossamastra 5'45"07
4 - Crdd 5'47"44
5 - Canaletto 5'53"91
6 - LeGrazie 5'59"51
7 - Muggiano 6'03"85
8 - Marola 6'18"63


Continua, nella categoria senior, la scalata del Marola che, dopo i terzi posti e la medaglia d'argento della scorsa settimana, sale oggi sul gradino più alto del podio. Sugli atri ci sono il Cadimare, secondo, ed il Fossamastra, terzo. Si confermano queste le borgate che sembrano avere quarte carta in più per il Palio.

(Foto repertorio)

 24-07-2016 17:27

Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
Categoria: Sport

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale