Lunigiana: in Piazza del Teatro un nuovo mercato, prima apertura a Fivizzano, al taglio del nastro atteso il Sindaco Paolo Grassi

Anche Fivizzano avrà il suo mercato di Campagna Amica. In Piazza del Teatro, nel cuore del borgo, arriva la filiera corta di Coldiretti.

Dopo il "tris" di Aulla, con tre mercati settimanali, uno in via Cerri (zona Filanda), in Piazza della Vittoria e Piazza Roma, i prodotti a km zero garantiti dai produttori agricoli potranno essere acquistati ogni martedì mattina, dalle 8.30 alle 12.030 anche dai consumatori-cittadini fivizzanesi.

 

Il mercato si terrà in concomitanza con il mercato settimanale (info su www.massacarrara.coldiretti.it e www.campagnamica.it). Apertura ufficiale martedì 26 luglio, alle 9.30, alla presenza dei vertici di Coldiretti e del Sindaco di Fivizzano, Paolo Grassi.

 

Con Fivizzano diventano così 4 gli appuntamenti settimanali in Lunigiana di riferimento per i consumatori.

In vendita, in Piazza del Teatro, ortaggi e frutta rigorosamente di stagione, confetture, formaggi e latticini, insaccati ed olio e tutto l'occorrente per una credenza all'insegna della salute, della provenienza certa, della genuinità e della freschezza.

Previsto, per tutti i partecipanti, un agri-buffet a base di prodotti locali firmati da Campagna Amica.

 23-07-2016 14:34

Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
Categoria: Economia Lunigiana


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale