DalCovoDelleAquile Day4: c'è anche il basket nel ritiro umbro

Seduta pomeridiana con sorpresa per il gruppo aquilotto, che dopo l'intenso lavoro atletico svolto nel corso della mattinata, appena sceso nuovamente sul manto erboso del "Bianconi Sporting Center" si è trovato ad affrontare una curiosa doppia sfida.

Infatti, accanto alla classica partitella tra bianchi e arancioni con le porticine, ecco un'inedita sfida a basket, nella quale sono emerse le qualità nascoste di qualche elemento, su tutti di Chichizola e Tamas, entrambi con un trascorso nel mondo della palla a spicchi e grandi appassionati.

A seguire, il gruppo ha lavorato sul campo grande, impegnato in esercitazioni tattiche finalizzate alle conclusioni a rete, durante le quali mister Di Carlo ha ripetuto spesso i concetti base del suo pensiero, chiedendo a Terzi e compagni di essere subito pronti in pressione dopo aver perso la sfera.

Con Juande e Barbato, quest'ultimo fermato da un affaticamento muscolare, alle prese con le terapie del caso, in chiusura il gruppo è stato protagonista di una serie di intense partitelle a ranghi misti su metà campo e nella penultima minisfida sono stati bianchi a prendere il largo, portando a casa il torneo del giorno.

Per domani in programma una nuova doppia seduta, con inizio alle ore 10:00 per l'allenamento mattutino ed alle 17:30 per la sessione pomeridiana.

 19-07-2016 20:23

Autore: Ac Spezia.com
Categoria: Comunicati Sportivi

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale