Tante medaglie per i giovani “BLU NAVY” ad Aronne

Di Gaetano Castello - Fine settimana di grande canoa ad Arrone (Terni), sul fiume Nera, dove sabato 16 e domenica 17 luglio si sono svolte due giornate di gare nazionali di discesa sprint e classica di canoa, dedicate completamente alle categorie giovanili, penultima tappa del Gran Prix d'Italia.


Gli iscritti alla competizione sono stati oltre 120, tra le categorie allievi, cadetti e ragazzi provenienti da tutta Italia. Al via della competizione, i giovani "BLU NAVY" della Squadra del Centro Sportivo Agonistico (C.S.A.) di Canoa Fluviale di Maristaeli Luni - Sarzana che si è presentata con 21 atleti (maggior numero d'iscritti nelle varie discipline, sia maschili sia femminili).
I giovani atleti hanno dato vita ad una vivace competizione, battendosi con determinazione e tenacia per conquistare i primi posti. La gara di sabato consisteva in una prova di discesa sprint con una manche di qualifica che dava la possibilità di accedere alla finale, mentre la domenica si è svolta la gara di discesa classica.

Buoni risultati sono stati ottenuti anche dai componenti della squadra che hanno riportato a casa un buon "bottino" di medaglie (7 d'Oro, 9 d'Argento e 7 di Bronzo).

 

 19-07-2016 19:54

Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
Categoria: Canottaggio

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale