Flavio Giampieretti è il nuovo allenatore della Primavera dello Spezia

Sarà Flavio Giampieretti, nella passata stagione alle guida della formazione Under 17 A/B, a guidare la Primavera aquilotta nella stagione 2016-2017.

Nella nuova avventura il tecnico romano sarà affiancato da Moreno Ferrario in qualità di collaboratore tecnico, nella scorsa stagione nello staff tecnico della formazione Giovanissimi Nazionali e che porterà tutta la sua grande esperienza al servizio della formazione Primavera, oltre che dai confermatissimi Massimiliano Botto e Andrea Ceccotti, rispettivamente preparatore atletico e preparatore dei portieri.

Già dalle prime dichiarazioni rilasciate da mister Giampieretti dopo l'investitura ufficiale, si può cogliere facilmente la grande determinazione che ha contraddistinto l'ex calciatore di Empoli e Modena durante tutta la sua carriera: "C'è grande entusiasmo e voglia di fare bene, perchè il campionato Primavera è una categoria molto importante, dove si lavora con giovani calciatori in odore di Prima Squadra e farlo in una società ambiziosa e strutturata come lo Spezia è sicuramente motivo di grande orgoglio. Non vedo l'ora di iniziare. Ferrario? Ha un'esperienza incredibile, le 396 presenze con il Napoli e l'accoppiata Scudetto-Coppa Italia dell'86/'87 parlano per lui e credo che solo ascoltando gli aneddoti della sua carriera i ragazzi possano imparare molto; inoltre è stato un grandissimo difensore e saprà sicuramente dare il proprio importante contributo in merito alla fase difensiva".

 18-07-2016 13:01

Autore: Ac Spezia.com
Categoria: Comunicati Sportivi

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale