Cade sulla scogliera di Manarola, trauma cranico per una turista

Giornata impegnativa per Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco. A Montemarcello ritrovato un turista disperso.


Oggi il Soccorso Alpino è stato attivato insieme ai Vigili del Fuoco per un intervento sulla scogliera di Manarola.

Una turista è caduta provocandosi un trauma cranico. La squadra del CNSAS Liguria di presidio sul territorio ha raggiunto l'infortunata con la squadra dei Vigili del Fuoco: dopo essere stata medica ed immobilizzata, la paziente è stata trasportarla con una tavola spinale all'ambulanza della Pubblica Assistenza di Manarola per successivo trasporto al pronto soccorso della Spezia.

Contemporaneamente un'altra squadra del Soccorso Alpino è stata attiva per la ricerca di un turista disperso nel promontorio di Montemarcello.

Insieme ai Vigili del Fuoco di Sarzana e a una squadra di sommozzatori, è stata perlustrata la scogliera e i sentieri di accesso. Dopo circa un'ora la squadra del Soccorso Alpino ha raggiunto l'infortunato, in stato di disidratazione e forte affaticamento, sul sentiero che da Montemarcello porta alle spiagge di Marosa; dopo essere stato visitato, l'uomo è stato condotto all'abitato di Zanego, dove c'erano ad attenderlo i familiari.

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.
 28-06-2020 18:53

Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
Categoria: Cronaca Riomaggiore
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale