Siringhe davanti al liceo Pacinotti, la "scoperta" degli operatori di Acam

Due giorni per rimuovere tutti i rifiuti gettati nel Lagora dai soliti "furbetti".


È stata ripulita dagli operatori di Acam Ambiente l'area di viale Amendola all'altezza del liceo scientifico Pacinotti.

In particolare le sponde alte del Lagora, dietro ai muretti di via XV Giugno e viale Amendola, erano ricolme di rifiuti, abbandonate al completo degrado.

86430880 651991812297533 4982407104129138688 n

Per questo l'assessore all'ambiente Kristopher Casati, su segnalazione della consigliera comunale del Pd Dina Nobili, ha organizzato la pulizia straordinaria, che è stata effettuata ieri e oggi dagli operatori di Acam Ambiente.

Non è bastato infatti un solo giorno per portare via tutti i rifiuti presenti sul posto, tra cui sono state trovate anche numerose siringhe usate, come si può vedere nella foto di copertina. Qualcuno le ha utilizzate e poi gettate sotto il muretto davanti al liceo scientifico: per questo gli operatori incaricati della pulizia in precedenza non le avevano notate.

"Due giorni di intervento, costati alla collettività, per rimuovere i numerosi rifiuti abbandonati tra cui sono state rinvenute molte siringhe - commenta l'assessore Casati - La lotto contro gli incivili continua. Grazie a Dina Nobili per la segnalazione".

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.
 13-02-2020 21:59

Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
Categoria: Cronaca La Spezia
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale