Addio ad Arcangelo Ferrari, ex amministratore delegato di Oto Melara

Aveva 90 anni, era uno dei "padri" dell'azienda spezzina.


È mancato ieri all'età di 90 anni l'ingegner Arcangelo Ferrari, ex Direttore Commerciale e Amministratore Delegato Oto Melara. Era ricoverato da qualche giorno all'Ospedale Sant'Andrea in Neurologia.

Lascia una moglie, tre figli, sei nipoti e due pronipoti. Nato nel 1930 a Carrara, laureato in Ingegneria all'Università di Pisa, viene assunto giovanissimo alla Oto Melara come ingegnere al reparto meccanotessile.

È stato uno dei "padri" dell'azienda spezzina contribuendo a fare dell'Oto Melara, nella successiva fase di sviluppo, un'eccellenza conosciuta in tutto il mondo, prima come Direttore Commerciale e infine in qualità di Amministratore Delegato.

Nella sua carriera anche importanti incarichi nella Montedison di Schimberni che lo chiamò a promuovere lo sviluppo di Intermarine negli Stati Uniti.

Persona da tutti stimata, buona e gentile che amava la vita. Sempre allegro e sorridente, amava i viaggi, la musica classica e le sue terre d'origine nella Val Ceno.

Il funerale si terrà giovedi 16 gennaio alle ore 14.30 presso la Chiesa SS. Giovanni e Agostino.

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.
 14-01-2020 17:40

Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
Categoria: Cronaca La Spezia
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale