Alla Biblioteca Beghi tre appuntamenti dedicati ai bambini

La Biblioteca Civica Beghi propone quest’anno un dicembre ricco di appuntamenti dedicati ai bambini.


Tre pomeriggi all’insegna di laboratori, film e letture animate, tutti a ingresso gratuito e seguiti da una gustosa merenda.

Si comincia mercoledì 4 dicembre, alle 16.30, nello Spazio Bambini, con il Laboratorio L’albero del Mago, a cura di Coop Zoe.

Andare a caccia di un libro da trovare tra gli scaffali della biblioteca, decifrando il codice segreto della collocazione per cercare tra le sue pagine una filastrocca: “Il mago di Natale”. Come piccoli maghi i partecipanti potranno trasformare l’albero di Natale in tanti alberi diversi, quanti ne sapranno immaginare. Destinatari: bambini e bambine, max 15 – età 6-10 anni. Prenotazione obbligatoria: Coop. Zoe 334/9968868 oppure Biblioteca Beghi 0187/727885.

Si prosegue mercoledì 11 dicembre, sempre alle 16.30, in Auditorium, con la proiezione del film d’animazione Pets 2 - Vita da animali

Sequel di Pets, questo nuovo capitolo della storia esplora le vite e le emozioni dei nostri animali domestici, il profondo legame che hanno con le famiglie che li amano, e risponde alla domanda che incuriosisce da sempre chi ha un animale domestico: cosa fanno veramente i loro cuccioli quando rimangono soli in casa? Prenotazione consigliata: Biblioteca Beghi Tel. 0187/727885.

Infine mercoledì 18 dicembre, alle 16.30, sempre in Auditorium, appuntamento con lo Spettacolo-Laboratorio di ascolto Il Raccontalibri: Sergio legge a cura di Sergio Guastini

“Lui è un signore baffuto, con l’espressione in bilico tra stupore e perplessità. Loro sono tanti occhietti curiosi che non sanno bene cosa aspettarsi.
Lui trascina una valigia molto pesante, poi, bisbigliando una strana frase, la apre e comincia a parlare, raccontare e a leggere... perché DENTRO I LIBRI C’È TUTTO”. Età: 5-7 anni. Prenotazione obbligatoria: Biblioteca Beghi Tel. 0187/727885.

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.
 02-12-2019 10:07

Autore: Comune della Spezia
Categoria: Comunicati Culturali

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Articolo Originale