Manchette

Manchette
Comune di Sarzana

Comune di Sarzana

URL del sito web: http://www.sarzana.org

Il 31 marzo scadono i termini per il rinnovo del pass per l'accesso alla ZTL del centro storico.

Domenica 26 marzo, all'Hotel Santa Caterina di Sarzana, la cerimonia di premiazione. Il sarzanese Massimo Pesucci vince il premio della sezione dialettale.

Un tempo era deposito delle autolinee 'Brun Caprini' da oggi sarà "Piazza Militari Italiani caduti in missione di pace".

Inaugurata stamani alla Cittadella una mostra dedicata alle macchine da guerra di Leonardo da Vinci, con circa 20 modelli di macchine edili, militari e per il volo, esattamente riprodotte dai disegni contenuti negli studi che Leonardo Da Vinci produsse in circa 40 anni di assiduo lavoro e che racchiudono le sue conoscenze tecnologiche, scientifiche e ingegneristiche.

A "Parlando di Sarzana", venerdì 10 marzo, si affronterà il dilemma della scomparsa dell'archivio notarile custodito in via Gramsci sino al 1945. Sabato 11, in Piazza De Andrè, il via all'Acoustic Guitar Village.

La Giunta comunale ha approvato un piano per potenziare l'illuminazione pubblica, in risposta alle esigenze e richieste dei cittadini. Per ora si tratta di un primo intervento che prevede l'installazione di complessivi 32 punti luce per una spesa totale di 20mila euro.

"Street Music Edition" sul nuovo palco di piazza De Andrè per la rinnovata edizione del Festival della chitarra. Primo appuntamento l'11 marzo.

Per le avverse condizioni meteorologiche previste per sabato 4 marzo, l'inaugurazione di "Piazza Militari Italiani Caduti in Missione di Pace", organizzata per le ore 12 nell'attuale piazza Brun Caprini è stata rinviata.

Due le location principali: la Fortezza Firmafede, che diventa la "Cittàdelladonna", e Palazzo Civico, che ospita una serie di conferenze e concerti.

Lo scorso 20 febbraio il Governo ha emanato un decreto legge contenente "disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città". Il sindaco di Sarzana Alessio Cavarra ha prontamente recepito quanto disposto nella nuova normativa firmando le prime due ordinanze, una per il contrasto all'accattonaggio e l'altra alla prostituzione di strada.

Pagina 1 di 79

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati