Manchette

Manchette
CGIL

CGIL

"All'indomani dell'approvazione in consiglio comunale del piano di riassetto di ATC, sentiamo la necessità di riportare la discussione sul vero tema che dovrebbe essere al centro delle rivendicazioni sindacali: la tutela dei posti di lavoro, dei livelli retributivi dei lavoratori, il miglioramento del servizio e la tutela del presidio pubblico nell'ambito del trasporto pubblico locale": così Fabio Quaretti, Segretario Filt Cgil, sulla vicenda ATC.

"Il modello Marina-pubblico-privato per l'Arsenale militare spezzino è un asset strategico per la città e il Paese": lo affermano Matteo Bellegoni, Segretario generale della Camera del Lavoro della Spezia, e Daniele Lombardo, segretario FP CGIL.

"Abbiamo sempre sostenuto che la discussione sull'assetto societario assume un significato completamente differente a seconda delle modalità di affidamento che verranno scelte nel rispetto della legge regionale. Per questo abbiamo chiesto e ottenuto di costituire un tavolo tecnico dove venisse affrontato questo tema": così Fabio Quaretti, Segretario Filt Cgil.

La CGIL aderisce all'appello lanciato dal Segretario del Partito Democratico sarzanese Giovanni Vasoli (cliccate qui).

Nella provincia spezzina lo sciopero interesserà le aziende del Gruppo Acam (Acam Spa, Acam Acque, Integra e Centrogas) e Acam Gas (Gruppo Italgas). La mobilitazione è stata indetta per il rinnovo del contratto di lavoro 2016-2018. Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil: "Dalle controparti proposte inaccettabili".

"Il previsto ampliamento dell'area Pallodola rappresenta una autentica follia. Il Comune di Sarzana si fermi": lo affermano all'unisono Luca Comiti (Filcams Cgil), Marco Callegari (Uiltucs Uil) e Mirko Talamone (Fisascat Cisl), in merito alla nascita del cash and carry nell'area della Variante.

"La clausola sociale introdotta dalla Giunta di Lerici non è altro che un palliativo": lo affermano Luca Comiti (Filcams CGIL) e Mirko Talamone (Fisascast Cisl), in merito alla questione di Lerici Mare.

David Nerini, responsabile economia per la Camera del Lavoro della Spezia, interviene sull'ipotesi di aggregazione Acam - Iren.

Il 3 marzo presidio davanti alla Questura. Silp Cgil: "Senza un riordino delle carriere adeguato, sicurezza a rischio".

"E' possibile effettuare tutti i lavori necessari nel pieno rispetto dell'ambiente ed ottenere finalmente che le navi possano accedere anche a pieno carico": lo sostiene Fabio Quaretti, segretario della FILT CGIL della Spezia.

Pagina 1 di 41

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati