Manchette

Manchette
Compagnia degli Evasi

Compagnia degli Evasi

Giovedì 23 marzo, quarto appuntamento con "Teatrika Scenari": sarà la Compagnia del Calzino, di Bologna, a mettere in scena alle 21:15, per concessione della Gary Goddard Agency di Toronto, la commedia "La veglia (Auntie & me)" di Morris Panych.

Giovedì 9 marzo alle 21.15 la Compagnia degli evasi porta a Castelnuovo Magra il suo ultimo spettacolo, "Acre odore di Juta", che mette in scena la vicenda dello Jutificio Montecatini di Fossamastra.

Martedì, 28 Febbraio 2017 14:46

Al via la terza edizione di Teatrika Scenari

Primo spettacolo giovedì 2 marzo, alle 21.15 a Castelnuovo Magra. Appuntamento con la comicità di "Un, due, tre...Shakespeare".

Debutterà alla Spezia, al teatro Dialma Ruggiero (via Monteverdi 117), venerdì 10 febbraio alle ore 21.30, in replica domenica 12 febbraio alle 21.30, la nuova produzione teatrale della Compagnia degli evasi "Acre odore di Juta", che porta sul palcoscenico la vicenda dello Jutificio Montecatini di Fossamastra.

"C'è un altro modo di raccontare la Resistenza, quello di raccontarle tutte, non solo la "nostra", ma anche quelle dei tanti popoli che nel corso della storia hanno dovuto r-esistere per poter esistere", racconta Marco Balma, regista del reading teatrale che la Compagnia degli Evasi porterà in scena ad ingresso libero sabato 6 agosto alle ore 21:30 in Piazza della Pace, evento organizzato dal Comune di Santo Stefano Magra.

"C'è un altro modo di raccontare la Resistenza, quello di raccontarle tutte, non solo la "nostra", ma anche quelle dei tanti popoli che nel corso della storia hanno dovuto r-esistere per poter esistere", racconta Marco Balma, regista del reading teatrale che la Compagnia degli Evasi porterà in scena ad ingresso libero venerdì 22 luglio alle ore 21,30 al Teatro Corte Paganini nel borgo di Castè, nel comune di Riccò del Golfo, nell'ambito della seconda serata della rassegna "CastèLive"

Rush finale alla IX° edizione del Festival teatrale Teatrika. Continua a gran ritmo la maratona teatrale ad ingresso gratuito che si avvia quest'anno a raggiungere la quota 2500 spettatori, l'affezionato pubblico continua a gremire l'arena ed a esprimere i giudizi sulle schede di voto.

Dopo il successo delle prime tre serate, con oltre 1100 spettatori, Teatrika torna con una seconda serie di appuntamenti.

Terzo giorno di spettacolo al Festival Nazionale Teatrika: mercoledì 29 giugno 2016 la Compagnia delle Muse di Cremona, metterà in scena la commedia brillante "Gente di facili costumi" scritta da Nino Marino.

Pagina 1 di 7

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati