fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami
Contrappunto

Contrappunto

Libreria  Musica Classica
Via Galileo Galilei, 17
19121 La Spezia (SP)
Tel:  0187 731329

Incontro con l'Autore da CONTRAPPUNTO

Incontro con l'Autore da CONTRAPPUNTO

Sabato, 11 Novembre 2017 10:01
Oggi alle ore 17,30 da Contrappunto presentazione del romanzo "LA SCELTA IMPERFETTA".
Sarà presente l' autrice Daniela Rossi insieme al critico Andrea Guglielmino.
Riassumiamo gli aspetti principali del romanzo lasciando la parola all'autrice. L'idea  del libro è nata dall'osservazione di due realtà tipiche del nostro tempo.
La prima è che molte persone, anche dopo i 50 o 60 anni,incuriosite e tentate dai social, ritrovano amici e amori del loro passato,anche più remoto. Non sono poche le coppie che si ricongiungono o provano a farlo anche dopo decenni di lontananza. È forse un tuffo nei sogni  della giovinezza, un confronto con gli ideali e le aspettative di un tempo ... e a
volte c'è anche un lieto fine! Un secondo spunto narrativo viene dall'intenzione, un po' temeraria, di raccontare la storia di un amore profondo, di un sentimento radicato e radicale, ricco di senso e autenticità,sopravvissuto a dispetto di un'epoca in cui imperversa il culto dell'apparire e dove una cultura orientata alla fretta e al consumismo spinge a bruciare, o saltare, le tappe dello sviluppo emotivo che implica necessariamente affrontare e risolvere la complessità dei rapporti umani.
Vi aspettiamo in libreria. Ingresso libero
Contrappunto, Via Galilei 17
Incontro con l'autore Pasquale Sgrò

Incontro con l'autore Pasquale Sgrò

Mercoledì, 20 Settembre 2017 17:31

VENERDÌ 22 SETTEMBRE ALLE 18:00 - PORTO LOTTI

PASQUALE SGRÒ PARLERÀ DEL SUO NUOVO GIALLO

"CORPO MORTO A PARATIA" Un omicidio sulla Costa Concordia

Nel relitto della nave da crociera Concordia, adagiata nel porto di Genova in attesa del suo smantellamento, spunta un misterioso cadavere: il corpo di un maschio nordafricano è stato letteralmente murato dentro le paratie dell'imbarcazione. Toccherà all'ispettore Felicino, investigatore brillante e sempre schierato dalla parte dei più deboli, fare chiarezza sull'accaduto, affrontando una pericolosa indagine che lo porterà a contatto col mondo del crimine organizzato e della prostituzione.

Vi aspettiamo con piacere nel Salone delle Conferenze

Promozione Libri da CONTRAPPUNTO

Promozione Libri da CONTRAPPUNTO

Sabato, 16 Settembre 2017 09:44

Dal 9 Settembre all' 8 Ottobre 2017 Economica LATERZA - 25% di sconto 

Vi aspettiamo da Contrappunto - Via Galilei, 17 La Spezia

Incontro con l'autore presso "Toa degli Aranci"

Giovedì 24 Agosto alle ore 18,00 Daniela Bini ci parlerà del suo libro "Donne e lotta armata in Italia (1970-1985)".

Film & Animazione DVD da CONTRAPPUNTO

Film & Animazione DVD da CONTRAPPUNTO

Giovedì, 20 Luglio 2017 17:49

Nella nostra Libreria potete anche trovare un ricco assortimento di film classici, contemporanei e di animazione a partire da € 3,90 !!! Se cercate il vostro film preferito venite a trovarci.

Contrappunto - Via Galilei, 17   

"Lunigiana ignota" Ed. Tarka da Contrappunto

"Lunigiana ignota" Ed. Tarka da Contrappunto

Giovedì, 20 Luglio 2017 09:46

Il giorno 27 luglio 1930 Caselli scriveva al giornale quotidiano Il Telegrafo: "Domani partirò dalla Spezia a trotto d'asino per scoprire la Lunigiana. Questa regione, sebbene nota da secoli, ha lembi, perché non toccati da comodi mezzi di comunicazione, lontani da strade rotabili, ancora sconosciuti ed ignorati dai più".Nessun libro potrebbe essere più indicato per dare l'idea di un territorio che dal 1930, anno in cui fu scritto, è cambiato così poco.

Ti aspettiamo da Contrappunto - Via Galilei, 17

Questa sera Vi aspettiamo alle ore 21:15 in libreria.

CONTRAPPUNTO Via Galilei, 17

Incontro con Tito Barbini da CONTRAPPUNTO

Incontro con Tito Barbini da CONTRAPPUNTO

Giovedì, 29 Giugno 2017 11:07

In libreria  Venerdì 30 Giugno alle ore 21:15 

Tito Barbini ci parlerà del suo libro "Quell'idea che ci era sembrata così bella. Da Berlinguer a Renzi, il lungo viaggio".

Libro inconsueto, non un diario, anche se dentro c'è tutta una vita in cui molti potranno riconoscersi: un viaggio a ritroso, dietro ai fallimenti e alle delusioni della grande utopia comunista. Ma anche dietro a quel patrimonio di ideali e sentimenti dei molti che si sono spesi con grande generosità per un'idea che prometteva giustizia, eguaglianza, libertà.

In queste pagine si intrecciano la storia con la maiuscola e quella personale offrendoci una miniera di vicende e ritratti di personaggi famosi come Mitterand, Berlinguer, Gorbaciov ed altri meno noti.

Vi aspettiamo da CONTRAPPUNTO in Via Galilei, 17  La Spezia

Nuove avventure per il Commissario Sensi da CONTRAPPUNTO

Da oggi in libreria il nuovo libro di Susanna Raule "Perduti Sensi"

Una raccolta di nuove avventure del Commissario Ermanno Sensi.

Ti aspettiamo da Contrappunto per acquistare la tua copia numerata e firmata dall' autrice!!!!

Contrappunto, Via G.Galilei 17 - La Spezia

Disdetta Incontro con l'autore Marco Revelli

Disdetta Incontro con l'autore Marco Revelli

Martedì, 06 Giugno 2017 16:46

Siamo spiacenti di comunicarVi che

l'incontro di mercoledì 7 Giugno con autore Marco Revelli

è stato annullato.    

Incontro con l' autore Marco Revelli

Incontro con l' autore Marco Revelli

Martedì, 06 Giugno 2017 09:47

Mercoledì, 7 Giugno ore 17:30

P.zza Sant'Agostino

Marco Revelli ci parlerà del suo nuovo libro "Populismo 2.0"

Il populismo si è manifestato in forme molto diverse nel corso della storia e anche oggi, la nuova disseminazione populista in Europa e negli Stati Uniti presenta differenze interne notevolissime. Ma un denominatore comune c'è: il populismo è sempre indicatore di un deficit di democrazia, cioè di «rappresentanza».

Il populismo attuale - questa la tesi centrale del libro - rappresenta una sorta di «malattia senile della democrazia». Il sintomo di una crisi di rappresentanza che si estende alla forma democratica stessa. È il segno più preoccupante del rapido impoverimento delle classi medie occidentali sotto il peso della crisi economica; ma anche della sconfitta storica del lavoro - e delle sinistre che lo rappresentarono - nel cambio di paradigma socio-produttivo che ha accompagnato il passaggio di secolo.

Incontro con l'Autore da CONTRAPPUNTO

Incontro con l'Autore da CONTRAPPUNTO

Martedì, 30 Maggio 2017 18:02

Giovedì 1 Giugno alle ore 21:15 

Rosella Latella - psicoterapeuta, sessuologa e scrittrice -

ci parlerà del suo nuovo romanzo

"L'Amour Fou".

Il grande protagonista è l'amore. Più precisamente Eros, il fuoco di cui ogni vita ha bisogno. Se non c'è fuoco non c'è luce. Non c'è calore né forza. Eros è la scintilla che ci fa sentire vivi e il suo antagonista è Phobos: paura. Phobos ci rinsecchisce... Eros ci fa infiniti. "L'amour Fou" è un romanzo corale, in cui i personaggi si formano e si trasformano a partire da eventi scatenanti. E mentre si dibattono tra passioni e conflitti, le loro storie si intrecciano sorprendentemente, in modo surreale. L'amore non finisce mai quando termina. Risorge, promette orizzonti... e rende fertile ogni vita.

Vi aspettiamo da Contrappunto, in Via Galilei 17

12 Maggio da CONTRAPPUNTO: Appuntamento col fantasy

Vi aspettiamo Venerdì 12 Maggio alle ore 21:15 in libreria. Sarà presente l' autore del libro "IL RE DELLA LUCE: L'ORDINE DEGLI DEI OSCURI" Federico Carro. 

Durante il periodo finale della prima crociata alla conquista di Gerusalemme, un crociato di nome Fedrick raggiunge segretamente il Santo Sepolcro, e trova al suo interno una pietra misteriosa dalla quale, rompendosi, ne fuoriesce un'entità malvagia che lo fa svenire e lo proietta in una linea temporale diversa. Non dovendosi più preoccupare della battaglia imminente, Fedrick decide di inoltrarsi in un mondo misterioso e pieno di insidie, con personaggi, eventi, intrecci bizzarri ed enigmatici, manovrato da un ordine oscuro di dei. Tutto avviene per cercare di raggiungere il suo più grande amore, Eleonor, a Torino. Ma è ignaro che tale luogo sia la capitale di un impero proibito, in cui a nessuno è concesso di entrare, neppure agli dei oscuri. Ciò che si cela a Torino sconvolgerà il destino di tutte le persone esistenti. Cosa dovrà dunque affrontare nel suo cammino Fedrick per cercare di ricongiungersi con la sua Eleonor? Chi è allora l'entità che è uscita dalla pietra? Infine cosa si cela nell'impero proibito?

"Libro e pupazzi delle emozioni" da CONTRAPPUNTO

Dopo "I colori delle emozioni" arriva in libreria il nuovo libro di Anna Llenas "Mi piaci (quasi sempre)". Un libro pop-up per grandi e piccini che invita a comprendere ciò che ci rende diversi, mostrando il magico effetto dei poli opposti....veniteci a trovare e scoprirete anche i pupazzi delle emozioni.

Vi aspettiamo da Contrappunto in Via G.Galilei 17 - La Spezia

 

Dall' 1 al 30 Aprile CAMPAGNA Editori LATERZA - Sconto del 20%  su tutti i titoli esclusa la collana Economica.

Se non troverete a scaffale il titolo lo potrete avere in pochi giorni.

Venite a trovarci in libreria, a La Spezia in Via G. Galilei 17.

"Fiori di Luce. Haiku" da Contrappunto

"Fiori di Luce. Haiku" da Contrappunto

Sabato, 08 Aprile 2017 16:11

L'autore spezzino Walter Viaggi ha scritto una raccolta di 100 haiku divisa in due parti: la prima è dedicata agli haiku nella forma classica e la seconda al "piccolo kigo", al "kigo temporis", al "kigo misuralis". L'opera è arricchita da foto estrapolate dalla ricerca visiva dell'autore sul Wabi-Sabi.

Vi aspettiamo in libreria

Guida all' arrampicata del "Muzzerone" da CONTRAPPUNTO

È uscita la nuova edizione ampliata del "Muzzerone". Davide Battistella ci accompagna tra falesie e vie moderne a picco sul mare tra Porto Venere e le Cinque Terre. Vi aspettiamo da Contrappunto, Via Galilei 17 La Spezia

Guida all' arrampicata del "Muzzerone" da CONTRAPPUNTO

È uscita la nuova edizione ampliata del "Muzzerone". Davide Battistella ci accompagna tra falesie e vie moderne a picco sul mare tra Porto Venere e le Cinque Terre. Vi aspettiamo da Contrappunto, Via Galilei 17 La Spezia

È arrivato il nuovo romanzo di McEwan

È arrivato il nuovo romanzo di McEwan

Sabato, 25 Marzo 2017 12:02
Nuova Carta dei sentieri da CONTRAPPUNTO

Nuova Carta dei sentieri da CONTRAPPUNTO

Venerdì, 24 Marzo 2017 18:41

Da oggi in Libreria la nuova "Carta+Guida della Cinque Terre" delle Edizioni Giacché con la numerazione aggiornata dei sentieri.

Disponibile in lingua italiana, francese, inglese, spagnolo e tedesco.

Vi aspettiamo da Contrappunto, Via G.Galilei 17 La Spezia

 

Bob Marley da CONTRAPPUNTO

Bob Marley da CONTRAPPUNTO

Martedì, 21 Marzo 2017 19:02

Torna in libreria in offerta a € 15,00 "Bob Marley-On the road". Marco Virgona e Ivan Serra, due dei più grandi collezionisti ed esperti di cose marleyane, ci accompagnano alla scoperta del Mito.

Vi aspettiamo da Contrappunto in Via G. Galilei,17 La Spezia - tel. 0187 731329

Offerta Agende fine serie da CONTRAPPUNTO

Offerta Agende fine serie da CONTRAPPUNTO

Sabato, 25 Febbraio 2017 17:03

In offerta AGENDE MOLESKINE 2017 con lo sconto del 40% e Calendari Vari con lo sconto del 30%.


É disponibile in negozio il nuovo Catalogo Moleskine 2018.... prenota la tua agenda!!!.

Ti aspettiamo da Contrappunto in Via G.Galilei, 17  La Spezia - tel. 0187 731329

 

 

Pagina 1 di 2
Studio Legale Dallara

Informiamo che in questo sito sono utilizzati "cookies di sessione" necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche "cookies di analisi" per elaborare statistiche e "cookies di terze parti".
Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l'informativa estesa.
Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.