Manchette

Manchette
Partito dei Comunisti Italiani

Partito dei Comunisti Italiani

Lo scorso fine settimana si è svolta a Chiavari, presso la sede della federazione, l'assemblea dell'appena eletto comitato regionale ligure del Partito Comunista Italiano, convocata per eleggere i nuovi assetti organizzativi del partito.

"Quello che sta succedendo a Sarzana rasenta l'assurdo. Un consigliere comunale in tre anni ha partecipato solo a poche sedute del Consiglio, presenze che si contano sulle dita di una mano.

Riceviamo da Sommovigo Pier Luigi (segretario provinciale del Partito Comunista d'Italia) e Bellegoni Matteo (segretario Partito Comunista d'Italia di Sarzana e Val di Magra) - Da Venerdì 4 Settembre a Domenica 6 Settembre si svolgerà nell'area sportiva "Matelli" in località Madonetta a Santo Stefano Magra la "I° Sagra di Tordei" organizzata dalla Federazione Provinciale e dalla sezione E. Berlinguer di Sarzana e Val di Magra del Partito Comunista d'Italia.

Il Partito Comunista d'Italia, sezione di Sarzana e Val di Magra, in seguito a quanto recentemente dibattuto nei Consigli Comunali di Sarzana e Castelnuovo Magra circa la situazione del territorio di Tavolara, area di pertinenza di entrambe le amministrazioni, ritiene doveroso interpellare gli organi competenti ed esprimere alcune considerazioni in merito.

Intervento di Pierluigi Sommovigo, segretario provinciale PdCI - C'è da preoccuparsi. Veramente. Le ultime notizie dall'Italia e dall'Europa indicano un disfacimento progressivo di quella che dovrebbe essere una comunità solidale e la sua trasformazione in "sette" che si chiudono sempre di più in se stesse.

"Esprimiamo piena soddisfazione per l'esito dell'assemblea nazionale promossa dall'Associazione per la Ricostruzione del Partito Comunista, svoltasi a Roma domenica 12 luglio, ed avente come obiettivo dichiarato il lancio della Costituente Comunista". Lo dichiara Matteo Bellegoni della Federazione spezzina del Partito Comunista d'Italia.

Riceviamo e pubblichiamo dal PdCI Sarzana - Dopo un lungo lavoro e una trentina di assemblee in altrettanti capoluoghi di provincia, tra cui anche La Spezia, che hanno visto la partecipazione convinta di oltre 4.150 militanti Comunisti, l'associazione per la ricostruzione del Partito comunista ha rotto gli indugi e ha deciso di procedere sulla strada della ricostruzione in Italia di un Partito comunista degno di questo nome, un nuovo Pci, il Pci del 21° secolo.

"Ben vengano le molte iniziative della Fondazione Carispezia, ma la gestione del territorio è prerogativa dei rappresentanti della comunità che siedono nei banchi del Consiglio Comunale".

"La situazione della Centrale ENEL e dei suoi lavoratori è a mio avviso sempre più preoccupante, al momento non si capisce quali siano le vere intenzioni della dirigenza dell' azienda sul futuro della centrale". Così Pierluigi Sommovigo, segretario provinciale PdCI.

"Dopo la sonora sconfitta elettorale il sindaco di Sarzana, fervente sostenitore della candidata Paita, ha estromesso l'assessore Chiatti dalla sua giunta con un vero e proprio ricatto politico".

Pagina 1 di 5

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati