Manchette

Manchette
Sunia

Sunia

URL del sito web: http://www.sunialaspezia.it/

Sabato, 18 Marzo 2017 15:14

Nuovi accordi per locazioni agevolate

Dal 31 marzo in vigore la nuova normativa per la definizione dei contratti a canone concordato. I comuni della Spezia, Arcola, Santo Stefano Magra, Ortonovo convochino i sindacati degli inquilini e della proprietà edilizia per la redazione dei nuovi accordi.

Abbiamo tenuto presso la Sala Coop di Via Saffi alla Spezia il primo incontro di presentazione del progetto europeo "ENERSHIFT – efficientamento energetico dell'edilizia residenziale pubblica in Liguria" agli spezzini assegnatari degli alloggi popolari coinvolti.

I dati sugli sfratti 2015 pubblicati dal Ministero dell'Interno fanno ancora una volta emergere, confermandone l'assoluta gravità, il fenomeno degli sfratti per morosità.

Il SUNIA informa che il Comune di Arcola ha comunicato che dal 7 MARZO al 15 APRILE 2016 resterà aperto il bando per l'erogazione dei contributi a sostegno del canone di locazione annualità 2015.

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale che consente a chi acquista un alloggio per affittarlo a canone concordato di avere una riduzione del reddito ai fini Irpef pari al 20% del prezzo di acquisto.

Il Ministero delle infrastrutture e trasporti ha emanato il decreto di assegnazione dei primi fondi stanziati dalla Legge 80/14 disponibili per il recupero degli alloggi popolari non assegnabili per diversi gradi di carenze manutentorie.

E' stato pubblicato dal Comune della Spezia il bando per la morosità incolpevole.

Intervento di Franco Bravo, Segretario Generale Regionale e Provinciale - 

Vademecum per gli inquilini delle case popolari che devono fare il 730.

Intervento di Franco Bravo, segretario generale provinciale del SUNIA - In assenza di una vera politica abitativa, ormai latitante da anni, il 31 Dicembre scade l'ennesima proroga degli sfratti di cui usufruiscono i cittadini più deboli: anziani a basso reddito, malati terminali, famiglie con minori a carico. 

Pagina 1 di 6

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati