Manchette

Manchette
Partito Democratico

Partito Democratico

"I risultati che ha elencato sono frutto dell'impegno del Partito Democratico e dei suoi rappresentanti": il Segretario del Partito Democratico sarzanese risponde così a Francesco Battistini sulle questioni inerenti la sanità.

Il consigliere regionale Pd Juri Michelucci interviene sul mancato trasferimento, ad oggi, del servizio di day hospital oncologico nei nuovi locali, al primo piano del San Bartolomeo, in fondo agli spazi della ex Don Gnocchi.

 

All'indomani dell'Unione Comunale della Spezia che ha sancito la candidatura ufficiale a sindaco, per il PD, di Paolo Manfredini alle prossime amministrative (cliccate qui), questa l'analisi del Segretario Provinciale del Partito Democratico Federica Pecunia.

Oggi la Convenzione regionale del PD all'unanimità ha proclamato Vito Vattuone segretario regionale e i componenti dell'Assemblea regionale del Partito.

Il consigliere regionale interviene sulla riduzione dei posti letto a seguito del trasferimento del reparto di geriatria: "Purtroppo si sta avverando ciò che temevamo. L'assessore deve garantire l'ampliamento del numero dei posti letto. Un altro passo falso in un contesto sanitario generale sempre più preoccupante".

Una campagna di volontariato volta alla pulizia e alla sistemazione delle lapidi cittadine dedicate all'antifascismo e ai personaggi che ne furono interpreti: questa l'idea lanciata dal Partito Democratico sarzanese, a poco più di un mese dalle principali commemorazioni legate al 25 aprile.

All'indomani dell'assemblea dell'Unione Comunale, il Segretario Provinciale Federica Pecunia delinea il campo delle possibili alleanze e lascia la porta aperta ad entrambe le strade per la designazione del candidato sindaco: scelta condivisa o primarie.

"Devo dire che quando ho appreso che la prima uscita pubblica degli scissionisti demo-progressisti di Sarzana sarebbe stata sul tema del commercio ho sentito crescere in me una forte curiosità": lo afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Juri Michelucci.

Juri Michelucci, consigliere regionale del Partito Democratico, ha presentato due interrogazioni sull'ospedale San Bartolomeo di Sarzana: una riguardo il futuro del reparto di Rianimazione e l'altra su Geriatria.

L'Unione Comunale di Sarzana, analizzata la situazione politica che si è determinata a seguito della scissione messa in atto dai consiglieri Mione e Pittiglio eletti nelle liste del Partito Democratico, ritiene fondamentale esprimere un giudizio grave per le conseguenze politico-amministrative che tale decisione comporta.

Pagina 1 di 90

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati