Manchette

Manchette

Un confronto pubblico, tra amministratori ed abitanti, per chiarire definitivamente la questione Croce Verde: è quanto chiede la minoranza del Comune di Borghetto, affinchè, afferma il capogruppo Licari, "si possa ricreare un clima sereno all'interno del paese".

Ultima modifica il Martedì, 28 Febbraio 2017 17:19

"A sette mesi dall'insediamento della Giunta Delvigo, tanti, troppi, sono i problemi che attanagliano Borghetto. Partendo dal presupposto innegabile di difficoltà oggettive di un piccolo Comune falcidiato dai continui tagli governativi e dai segni di una devastante alluvione, non si vedono però i segnali di ripartenza": ad affermarlo sono i consiglieri di Primavera Borghettina.

Ultima modifica il Lunedì, 23 Gennaio 2017 12:23

Borghetto Vara: il gruppo consiliare Primavera Borghettina contesta aspramente le elezioni del nuovo presidente della Croce Verde.

"Era lo scorso 10 settembre, quando il Sindaco Delvigo dichiarava alla stampa l'apertura, entro dieci giorni, del nuovo edificio scolastico di Borghetto Vara. Passati ormai due mesi, niente di tutto ciò è avvenuto: le scuole si trovano esattamente dove prima, ovvero nei locali della Pubblica assistenza, senza alcuna novità all'orizzonte": ad affermarlo è il gruppo consigliare Primavera Borghettina.

Ultima modifica il Venerdì, 04 Novembre 2016 10:39

Il Tribunale della Spezia ha respinto la richiesta di incompatibilità sollevata da Simonetta Cozzani nei confronti del sindaco di Borghetto. Ora al fine, come scrive lei stessa, di "evitare interpretazioni distorte", la candidata al ruolo di primo cittadino nella scorsa tornata elettorale, vuole fare alcune precisazioni.

Ultima modifica il Mercoledì, 14 Settembre 2016 11:53

Dopo l'accordo tra Provincia della Spezia e Comune di Borghetto Vara riguardante la presa in carico da parte dell'ente borghettino del tratto di strada in località Cassana Ressadora, il gruppo di minoranza Primavera Borghettina esprime forti preoccupazioni sullo stato dei presunti lavori di ripristino del ponte San'Antonio.

Ultima modifica il Domenica, 11 Settembre 2016 15:44

Il gruppo di minoranza Primavera Borghettina, alla luce della delibera di giunta del 12 agosto, chiede al primo cittadino Claudio Delvigo di chiarire la propria posizione lavorativa.

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Agosto 2016 18:55

Sarà il Tribunale a decidere in merito all'incompatibilità o meno del sindaco di Borghetto Vara Claudio Del Vigo e del consigliere comunale Alessandro Del Vigo.

Ultima modifica il Venerdì, 05 Agosto 2016 12:14

I consiglieri di minoranza Andrea Licari, Giovanna Ivani e Franco Biggi hanno presentato mozione urgente nella quale si richiede al Comune di Borghetto Vara la tutela legale da parte dell'Avvocatura dello Stato, sezione di Genova, per la presentazione di un ricorso nei confronti dell'Enel finalizzato al risarcimento per danni ambientali provocati nel territorio.

Sulla convocazione del consiglio comunale di Borghetto al di fuori della sede istituzionale, precisamente nei locali del Casone di Cassana, la minoranza ha sollevato le proprie perplessità, abbandonando l'aula, o meglio il prato allestito per l'adunanza.

Ultima modifica il Giovedì, 21 Luglio 2016 09:54

Riceviamo e pubblichiamo il programma ed i candidati della lista Lista civica Borghetto Vara per il bene di tutti di cui risulta candidato a a Sindaco la dott.ssa Cozzani Simonetta medico dirigente medico pediatra dell'Ospedale Sant'Andrea.

Ultima modifica il Sabato, 07 Maggio 2016 15:30

Di Guido Ghersi - Il Comune di Borghetto Vara, in media Val di Vara, di cui è sindaco Fabio Vincenzi, uno dei più colpiti dalla tragica alluvione del 25 ottobre 2011 che qui ha causato morti e devastazioni, vive da allora una paradossale situazione.

Ultima modifica il Domenica, 31 Gennaio 2016 10:31

"La prima cosa da dire è che sabato 11 ottobre abbiamo rivissuto l'allarme. A distanza di tre anni è consuetudine che qualche paese vada a bagno".

di Guido Ghersi

Il comitato "Nessuna discarica in Val di Vara" torna a riunirsi.

VAL DI VARA - Il Sindaco di Borghetto Vara, Fabio Vincenzi, torna alla carica.

Ultima modifica il Giovedì, 29 Agosto 2013 15:40

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati